13.3 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Serie D, Foligno-Trastevere: le ultime e le probabili formazioni

- Advertisement -

Foligno-Trastevere in campo nel pomeriggio a partire dalle 16.30 al “Blasone”, per la 29a giornata del campionato di Serie D girone E. I padroni di casa cercano punti per lasciare la zona calda della classifica dopo sei sconfitte consecutive, contro la formazione capitolina, alla quale la vittoria manca dallo stesso numero di turni. Queste le probabili formazioni.

Il momento del Foligno

È un momento particolarmente complesso per la squadra di mister Vicarelli. Dopo aver inanellato un pessimo filotto di 6 confitte consecutive, l’ultima delle quali è arrivata domenica scorsa in trasferta contro lo Scandicci per 3-0 (gol di Mugelli, Meucci e Ferretti), il presidente del club, Giuseppe Izzo, ha annunciato la sospensione degli stipendi agli atleti. In classifica il Foligno si presenta con 28 punti dopo 28 giornate (7 vittorie, 7 pareggi, 14 sconfitte), che al momento valgono il posizionamento in piena zona playout in 15a posizione. Tornare a vincere sembra l’unica medicina necessaria alla formazione umbra, che in casa ha raccolto 16 punti in 13 incontri (5 vittorie, 1 pareggio, 7 sconfitte).

Gli highlights di Scandicci-Foligno

Il momento del Trastevere

Il Trastevere, che proprio nell’ultimo weekend di gioco ha dovuto cedere lo scettro del girone al Montevarchi, in seguito alla sconfitta subita in casa contro la Pianese per 3-0 (Zini, Arras e Lepri in gol per i bianconeri), al momento occupa la seconda posizione nel girone con 54 punti dopo 28 gare (16 vittorie, 6 pareggi, 6 sconfitte). Nelle ultime 6 uscite di campionato, la squadra capitolina ha lasciato molto a desiderare, non andando oltre a 4 pareggi (Lornano Badesse, Trestina, Scandicci, Montevarchi), e 2 sconfitte (San Donato Tavarnelle, Pianese). Come per gli avversari odierni, tornare a vincere sembrerebbe l’unica soluzione possibile per una squadra che fino a poche settimane fa, faceva parlare di sé e della possibilità, in quel momento molto forte, di un possibile salto di categoria.

Gli highlights di Trastevere-Pianese

Precedenti e curiosità di Foligno-Trastevere

L’unico precedente tra il Foligno e il Trastevere, è costituito dalla gara giocata nel girone di andata (disputata il 10 febbraio scorso in recupero), nella quale un gol di Crescenzo, arrivato nel corso del primo tempo, riuscì ad affondare la squadra umbra. Rimane inoltre questo, anche l’unico precedente tra i due tecnici.

Gli highlights di Trastevere-Foligno

Le probabili formazioni di Foligno-Trastevere

Foligno (4-3-1-2): Meniconi; Colarieti, Aldrovandi, Nuti, Dita; Sanseverino, Settimi, Fondi; Marianeschi; Zerbo, Mancini. All.: G. Vicarelli

Trastevere (4-3-3): Casagrande; Cervoni, Tarantino, Giordani, Tancredi; Crescenzo, Sannipoli, Sabelli; Lorusso, Fontana, Milani. All.: S. Pirozzi

Arbitro: Maurizio Barbiero (Campobasso) Assistenti: M. Dellasanta-M. Nigri

Dove vedere Foligno-Trastevere

Foligno-Trastevere sarà trasmessa in streaming e in diretta dalla pagina ufficiale Facebook del club umbro, a partire dalle ore 16.30 circa. La visione è gratuita.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

(Photo credit: Trastevere Calcio)

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -