Follonica Gavorrano-Trastevere in campo nel pomeriggio dalle 14.30 al “Malservisi” per la 22a giornata del campionato di Serie D girone E. I padroni di casa vogliono salire in classifica, mentre i capitolini devono difendere il primato in classifica. Ecco cosa c’è da sapere sulla gara.
Il momento del Follonica Gavorrano
I biancorossiblu dopo 20 giornate, si presentano in classifica con 30 punti (8 vittorie, 6 pareggi, 6 sconfitte), che al momento li tengono fuori dalla zona playoff. I toscani arrivano all’incontro di questo pomeriggio, dopo il pareggio esterno contro il S. Donato Tavarnelle, gara terminata con il punteggio di 1-1, per i gol di Di Santo per i padroni di casa e Bruni per il Follonica Gavorrano. Nelle ultime 5 uscite di campionato, la formazione di Favarin ha saputo raccogliere 8 punti, quale risultato di 2 vittorie (Cannara, Trestina), 2 pareggi (Grassina, S. Donato Tavarnelle) e 1 sconfitta (Scandicci). Nei 9 precedenti interni, il Follonica Gavorrano non ha demeritato, facendo propri 17 punti (5 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte).
Il momento del Trastevere
È un Trastevere lanciatissimo quello che arriva in Toscana, forte di una striscia positiva che al 10 marzo scorso, ha toccato 12 gare (10 vittorie, 2 pareggi), In particolare, l’ultimo successo fatto registrare dalla squadra allenata da Pirozzi, è arrivato in trasferta contro il S. Donato tavarnelle, superato dalle reti di Crescenzo (doppietta) e Sannipoli, tutte siglate nel corso dei primi 33 minuti di partita. Il Trastevere, che tra i vari record è la squadra che ha segnato di più nel raggruppamento (40 gol) e anche quella meno perforata (17 reti al passivo), sino a qui ha anche il merito di essere la formazione più performante nelle sfide giocate lontano dalle mura amiche. Dalle precedenti 11 partite in trasferta, sono arrivati 23 punti (7 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte).
Precedenti e curiosità di Follonica Gavorrano-Trastevere
L’unico precedente tra le due formazioni, è la sfida giocata nel girone di andata, nella quale i toscani hanno centrato la vittoria con lo score finale di 2-1. Nella circostanza, gol di Lombardi e Dierna per gli ospiti e di Sannipoli per il Trastevere.
Le probabili formazioni di Follonica Gavorrano
Follonica Gavorrano (3-5-2): Trombini; Zini, Bruni, Dierna; Valerio, Apolloni, Corioni, Lo Sicco, Grifoni; Mencagli, Tomassini. All.: G. Favarin
Trastevere (4-3-3): Casagrande; Cervoni, Tarantino, Giordani, Sbardella; Crescenzo, Sannipoli, Sabelli; Lorusso, Roberti, Milani. All.: S. Pirozzi
Arbitro: Enrico Gemelli (Messina) Assistenti: P. Vitaggio-W. Ciacia
Dove vedere Follonica Gavorrano-Trastevere
Follonica Gavorrano-Trastevere potrà essere seguita in diretta e gratuitamente sul canale ufficiale di You Tube della formazione toscana, a partire dalle 14.30 circa.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit in evidenza: Trastevere Calcio)
Link foto: https://www.facebook.com/trasteverecalcio/photos/3555637977850919