Giugliano-Monterosi di scena oggi al “De Cristofaro” a partire dalle 16.00, per la 32a giornata del campionato di Serie D girone G. I campani, ultimi in classifica, si giocano le ultime carte per guadagnarsi la permanenza in quarta serie, mentre la formazione viterbese ha ormai archiviato a proprio vantaggio, la questione promozione. Ecco come le due formazioni potrebbero iniziare la gara.
Il momento del Giugliano
I gialloblu del Giugliano, ultimi in classifica con 20 punti dopo 32 partite (5 vittorie, 5 pareggi, 22 sconfitte), arrivano alla sfida di questo pomeriggio dopo la sconfitta rimediata domenica scorsa, in casa, contro il Gladiator. I nerazzurri sono passati al “De Cristofaro” per 2-0, in virtù delle reti griffate da Di Finizio e Del Sorbo. La squadra di Maschio non ha altre alternative che puntare a vincere. In casa i campani hanno raccolto la quasi totalità del loro magro bottino, 15 punti su 20 (4 vittorie, 3 pareggi, 9 sconfitte). La peggior difesa (65 gol al passivo) e il peggior attacco del raggruppamento (22 gol segnati), tuttavia, sono dati che non fanno sperare bene.
Il momento del Monterosi
Il Monterosi, già certo della promozione in Serie C, guida la classifica con 77 punti dopo 32 giornate (23 vittorie, 8 pareggi, 1 sconfitta). Domenica, in trasferta, la squadra di D’Antoni si è imposta per 3-1, con i gol di Lucatti, Sivilla e Cancellieri, seguiti dalla rete della bandiera dei padroni di casa di Sabatini. Sino a qui, la formazione viterbese, lontana dal “Martoni”, ha raccolto 31 punti in 16 sfide (8 vittorie, 7 pareggi, 1 sconfitta). Nessuno ha fatto meglio in questa stagione. Contro il Giugliano potrebbe arrivare la nona vittoria esterna in questo campionato.
Precedenti e curiosità di Giugliano-Monterosi
L’unico precedente tra il Giugliano e il Monterosi, è costituito dalla gara disputata nel girone di andata e vinta dai biancorossi con il punteggio finale di 1-0. A decidere quell’incontro, è stato il gol realizzato all’inizio della ripresa e messo a referto da Sivilla.
Le probabili formazioni di Giugliano-Monterosi
Giugliano (4-3-1-2): Mola; Savarise, Stendardo, Longobardo, Micillo; Abonckelet, Osei, De Luca; Poziello; Pepe, Orefice. All.: A. Maschio
Monterosi (3-5-2): Salvato; Petti, Costantini, Piroli; Zambrini, Capodaglio, Borrelli, Angeli, Cancellieri; Caon, Sivilla. All.: D. D’Antoni
Arbitro: Andrea Zambetti (Lovere) Assistenti: M. Fadda-G. Bosco
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Monterosi FC)
Link foto: https://www.facebook.com/Monterosi-FC-846047255420192/photos/pcb.4494762190548662/4494721857219362