7.3 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Serie D, Latina-Monterosi: scontro tra prime della classe

- Advertisement -

Latina e Monterosi oggi di scena al “Francioni” a partire dalle 14.30, quale recupero della 14a giornata del campionato di Serie D girone G. Le squadre guidano la classifica del raggruppamento separate da 6 punti, anche se i viterbesi hanno giocato due gare di meno. Oggi la posta vale doppio. Le ultime sul big-match.

Il momento del Latina

La formazione di casa approccia l’importantissima gara odierna, dopo la vittoria ottenuta dieci giorni sul campo del Muravera, superato di misura con il gol firmato da Di Renzo nei primi minuti della ripresa. Il Latina, primo con 43 punti e 19 partite disputate (13 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte), prima dell’incontro odierno, può vantare una striscia positiva di 8 gare, nelle quali ha centrato 5 vittorie e 3 pareggi. L’ultima sconfitta, nel dettaglio, risale al 24 gennaio scorso, quando il derby con la Vis Artena vide i biancorossoverdi, imporsi con il punteggio di 2-1. Al “Francioni” la squadra di Scudieri ha lasciato agli avversari le briciole, dal momento che gli 8 impegni casalinghi già affrontati, si sono trasformati in 6 vittorie e 2 pareggi. I nerazzurri, va ricordato, possono inoltre vantare sia il miglior attacco del girone (40 gol realizzati) che la miglior difesa (10 reti al passivo).

Gli highlights di Muravera-Latina

Il momento del Monterosi

Il Monterosi, attualmente secondo in classifica con 40 punti (12 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta), domenica scorsa al “Martoni”, ha affondato i rossoblu della Torres per 2-0, grazie ai gol realizzati da Costantini e Lucatti nei primi 45 minuti di gioco. Nelle ultime 5 giornate, la formazione viterbese ha saputo raccogliere 13 punti, mettendo a segno 10 gol e subendone 4. Un dato che deve far riflettere Scudieri soprattutto in relazione al match odierno, riguarda l’andamento del Monterosi nelle sfide disputate lontano dalle mura amiche. Negli 8 incontri precedenti, infatti, i biancorossi hanno guadagnato 13 punti, mettendo in fila 3 vittorie, 4 pareggi e subendo una sola sconfitta.

Gli highlights di Monterosi-Torres

Precedenti e curiosità di Latina-Monterosi

Latina e Monterosi si sono incontrate al “Francioni” in Serie D, già in altre due occasioni, ovvero nelle stagioni 2017-18 e 2018-19. Nel primo caso i pontini hanno festeggiato la vittoria superando i viterbesi per 3-2, mentre nel secondo, le reti di Casimirri e Cittadini hanno confezionato una bella vittoria all’inglese per i nerazzurri.

Le probabili formazioni di Latina-Monterosi

Latina (3-4-3): Alonzi; Giorgini, Di Emma, Esposito; Mastrone, Barberini, Sevieri, Pompei; Sarritzu, Alesandro, Corsetti. All.: R. Scudieri

Monterosi (3-5-2): Salvato; Costantini, Angeli, Petti; Vagnoni, Montanari, Buono, Capodaglio, Rea; Lucati, Sivilla. All.: D. D’Antoni

Arbitro: Fabio Rosario Luongo (Napoli) Assistenti: A. Rinaldi-L. Magherini

Dove vedere Latina-Monterosi

Latina-Monterosi verrà trasmessa dalla pagina Facebook del club pontino. La visione sarà possibile dalle 14.25 circa, previo acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Calcio Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

SERIE D

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -