20.1 C
Roma
Settembre 25, 2022, domenica

Ultime News

Serie D, così le laziali nell’ultimo weekend

- Advertisement -

Serie D in campo nell’ultimo weekend. Diversi i risultati i positivi per le laziali in questo turno. Rinviate le sfide di tre formazioni. Il Latina, invece, frena.

Girone E – Male la Flaminia in trasferta

La Flaminia, impegnata in trasferta contro la Lornano Badesse, cade per 1-0. Il gol decisivo della sfida arriva sul finire della seconda frazione di gara e porta la firma di Marzeglia. La squadra di Bonuccelli centra la quarta vittoria stagionale e sale a 14 punti, mentre i rossoblu rimangono fermi a 16 lunghezze.

L’Ostia Mare, invece, sfiora il successo pieno in trasferta contro il Follonica Gavorrano, ma alla fine strappa solamente un punto. Biancoviola in vantaggio con Carta al 63′ minuto, ma ripresi dalla rete di Lo Sicco, con i padroni di casa già ridotti in dieci, a causa dell’espulsione di Dierna.

Non disputata, infine, Trastevere-Foligno.

La gara tra Follonica Gavorrano-Ostia Mare

Girone F – Vittoria importante per la Cynthialbalonga

La Cynthialbalonga, chiamata ad affrontare in casa una delle formazioni più importanti del girone F della Serie D, supera sul proprio terreno di gioco il San Nicolò Notaresco per 1-0. A decidere la sfida è stata la rete di Di Vico, arrivata al 69′ minuto di gioco. Ora in classifica i castellani, dopo 11 turni, hanno 19 punti, mentre i rossoblu sono costretti a fermarsi a fermarsi a 20 punti, in terza posizione.

Anche l’Aprilia ha chiuso il turno di campionato con una vittoria, ma in più, centra il suo terzo successo pieno stagionale, superando in trasferta i giallorossi del Giulianova. Il gol partita in favore dei ponti, è stata opera di Ruben Olivera, mentre correva il 78′ minuto.

Si chiude invece in parità la sfida esterna dell’Atletico Fiuggi sul campo del Pineto. I rossoblu di Incocciati passano in vantaggio al quarto d’ora del primo tempo con Forgione, ma poi nella ripresa Minicleri mette le cose a posto, riportando il match in parità.

Il Rieti, invece, conferma il suo buon momento di forma, portando a casa la sesta vittoria in questa stagione di Serie D, nell’occasione superando al “Centro d’Italia-Scopigno” per 3-0 l’Olympia Agnonese. Ad entrare nel tabellino dei marcatori sono Marchi al 39′, Fioretti al 52′ e Galvanio al 61′ minuto.

Girone G – La Vis Artena cala il pokerissimo

La Vis Artena si conquista la copertina del girone G della Serie D, battendo in trasferta l’Afragolese con un eloquente 5-1. Nel primo tempo vanno in rete in rapida successione Falasca, Carbone, Sabatini su rigore e Cericola, mentre spetta a Pompei confezionare il quinto centro nella ripresa. I padroni di casa,letteralmente spazzati via dal campo, siglano la rete della bandiera a 60′, con Energe.

Il Cassino, invece, rallenta il passo del Savoia, impattando con la formazione campana per 1-1. A passare in vantaggio con Manzo sono gli ospiti al 30′, costretti al pareggio dalla rete firmata su calcio di rigore da Carcione.

Pareggio anche per il Latina, che sul campo del Team Nuova Florida, non va oltre il 2-2. La gara inizia malissimo per i nerazzurri, che nel primo tempo vanno sotto di due reti, quelle messe a segno da Suriano al 13′ e da Iacoponi al 32′ minuto. Nel secondo tempo, tuttavia, la squadra di Scudieri si scuote, prima accorciando le distanze con Alessandro al 55′, poi arrivando al pareggio definitivo con Sarritzu al 64′ minuto.

Non disputate, infine, Insieme Formia-Nocerina e Muravera-Monterosi.

Serie D 20-21
Un istante di Team Nuova Florida-Latina (Photo credits: Latina Calcio 1932)

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Calcio Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

SERIE D

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -