13.4 C
Roma
Dicembre 6, 2022, martedì

Ultime News

Serie D, Monterosi-Carbonia: le ultime e le probabili formazioni

- Advertisement -

Monterosi-Carbonia gara conclusiva della regular season del girone G della Serie D. Oggi al “Martoni” a partire dalle 16.30, andrà in scena la classica gara di fine stagione, tra due squadre ormai certe del proprio destino in questa e nella prossima stagione. Queste le ultime e le probabili formazioni.

Il momento del Monterosi

La squadra di D’Antoni, ormai certa della promozione in Serie C, arriva alla gara conclusiva della propria memorabile stagione, dopo la vittoria ottenuta sul campo del retrocesso Giugliano e definita dal punteggio tennistico di 6-3. I biancorossi sono nella condizione di fissare i propri record in quarta serie, ma a parte questo dettaglio di natura statistica, l’impegno di questo pomeriggio non avrà alcuna ricaduta sulla classifica della formazione di D’Antoni. Fino a qui, per chiudere, sono stati 46 i punti conquistati in casa dal Monterosi (15 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta).

Gli highlights di Giugliano-Monterosi

Il momento del Carbonia

La formazione sarda, guidata dalla panchina da alcune settimane dall’ex-Serie A e Serie B David Suazo, occupa con 45 punti dopo 33 giornate (12 vittorie, 9 pareggi, 12 sconfitte), la nona posizione. Con la certezza di proseguire la propria esperienza in Serie D anche nella prossima stagione, il Carbonia approccia l’incontro odierno, dopo la vittoria centrata in casa mercoledì scorso per 2-0 contro la Vis Artena, affondata dalla doppietta firmata da Roberto Cappai. Nessuna pressione per oggi sulla formazione sarda oggi, che in trasferta, in questo campionato, ha sofferto di diverse difficoltà, raccogliendo solamente 15 punti in 16 incontri (4 vittorie, 3 pareggi, 9 sconfitte).

Precedenti e curiosità di Monterosi-Carbonia

L’unico precedente tra il Monterosi e il Carbonia in quarta serie, è costituito dalla sfida disputata nel girone di andata, nella quale a trionfare fu la compagine isolana e che rimane l’unica sconfitta subita dalla squadra viterbese nell’intero campionato. In quella circostanza, all’espulsione di Petti arrivata intorno al 20’ minuto, fecero seguito i gol di Cappai su rigore e Piredda. Solo sul finale Sivilla, per i laziali, ridusse lo svantaggio, ma nulla di più.

Gli highlights di Carbonia-Monterosi

Le probabili formazioni di Monterosi-Carbonia

Monterosi (3-5-2): Salvato; Piroli, Angeli, Costantini; Vagnoni, Buono, Borrelli, Montanari, Cancellieri; Caon, Sivilla. All.: D. D’Antoni

Carbonia (4-3-1-2): Bigatti; Mastino, Piras, Cestaro, Russu; Tetteh, Piredda, Serra; Odiamose; Cannas, Cappai. All.: D. Suazo

Arbitro: J.R.A. Tona Mbei (Cuneo) Assistenti: G. Mititelu-D. Caldarola

Dove vedere Monterosi-Carbonia

Monterosi-Carbonia sarà trasmessa gratuitamente in streaming, sulla pagina Facebook della formazione di casa, a partire dalle 16.25 circa.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

SERIE D

(Photo credit: monterosifc.com)

Link foto: https://www.facebook.com/VisArtenacalcio/photos/pcb.4459951594049878/4459950887383282/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -