10.9 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Serie D, Monterosi-Latina dal profumo di “C”: le probabili formazioni

- Advertisement -

Monterosi-Latina in campo oggi dalle 16.00 al “Martoni”, nella 31a giornata del campionato di Serie D girone G. Derby, big-match tra le prime due in classifica e probabilmente, anche gara che potrebbe decidere della progressione verso la Serie C per il Monterosi. Così le probabili formazioni dell’incontro.

Il momento del Monterosi

Il Monterosi arriva all’incontro di questo pomeriggio, dopo il pareggio esterno fatto registrare domenica scorsa, in trasferta, contro i rossoblu dell’Afragolese, per 1-1 (Energe in gol per i campani, Persichini per i biancorossi). La squadra di D’Antoni, prima in classifica con 71 punti dopo 30 giornate (21 vittorie, 8 pareggi, 1 sconfitta), è ormai a un punto dal possibile salto in Serie C, per la prima volta dalla nascita del club. La stagione dei record dei biancorossi, attende solo di essere coronata con il raggiungimento di questo obiettivo. In casa, peraltro, la formazione viterbese ha messo in fila numeri da favola, ovvero 14 vittorie, 1 pareggio e nessuna sconfitta.

Gli highlights di Afragolese-Monterosi

Il momento del Latina

Il Latina che scenderà in campo oggi al “Martoni”, è reduce dal pareggio senza reti concretizzatosi mercoledì scorso, in Sardegna, contro l’Arzachena. I pontini, secondi in classifica con 56 punti dopo 29 giornate (16 vittorie, 8 pareggi, 5 sconfitte), difendono la propria posizione in graduatoria sul campo più difficile del girone e seppure sembra difficile posssano riprendere in testa i viterbesi, non sono per nulla disposti a recitare il mero ruolo di vittime sacrificali. Il Latina, va detto, ha frequentemente centrato risultati importanti in trasferta. In 15 gare lontano dal “Francioni”, infatti, la squadra di Scudieri, ha saputo raccogliere 30 punti (9 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte), due in più rispetto alla capolista. Sono invece 9, i punti conquistati dai nerazzurri nelle ultime 5 giornate.

Gli highlights di Arzachena-Latina

Precedenti e curiosità di Monterosi-Latina

Monterosi-Latina si è disputata già in altre due occasioni e sempre nel campionato di Serie D. Nella prima circostanza (stagione 2017-18), i pontini riuscirono a superare i bianocorssi per 1-0, grazie al gol messo a segno da De Martino nel corso della rirpesa, mentre nel secondo incontro, giocato nell’annata successiva, fu il club viterbese a mandare ko i nerazzurri, battuti con il punteggio di 2-0 (doppietta per Nohman). Nel girone di andata di questa edizione della Serie D, invece, ilò Monterosi è riuscito a passare sul campo del Ltina per 1-0, in virtù della rete griffata da Costantini.

Gli highlights di Latina-Monterosi

Le probabili formazioni di Monterosi-Latina

Monterosi (3-5-2): Salvato; Petti, Costantini, Piroli; Zambrini, Montanari, Borrelli, Buono, Cancellieri; Caon, Sivilla. All.: D. D’Antoni

Latina (3-4-3): Alonzi; Giorgini, Allegra, Di Emma; Teraschi, Barberini, Sevieri, Pompei; Alessandro, Di renzo, Corsetti. All.: R. Scudieri

Arbitro: Dario Duzel (Castelfranco Veneto) Assistenti: A. Beggiato-G. Ladu

Dove vedere Monterosi-Latina

Monterosi-Latina sarà trasmessa in streaming, dalla pagina facebook della formazione di casa, gratuitamente, a patire dalle 16.00 circa.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

SERIE D

(Photo credit: Monterosi FC)

Link foto: https://www.facebook.com/Monterosi-FC-846047255420192/photos/4223983174293233

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -