Monterosi-Muravera in campo a partire dalle 15.00 al “Martoni”, per la 29a giornata del campionato di Serie D girone G. La capolista non vuole sbagliare la gara, che potrebbe anche significare la certezza matematica della promozione in Serie C. Gialloblu niente affatto disposti a recitare il ruolo della vittima predestinata. Ecco comele due formazioni potrebbero scendere in campo.
Il momento del Monterosi
La capolista del girone G, con 67 punti dopo 28 giornate (20 vittorie, 7 pareggi, 1 sconfitta), è reduce dalla vittoria per 2-0 colta sul campo dell’Arzachena domenica scorsa e resa possibile dalle segnature griffate Sivilla e Cancellieri. La formazione di D’Antoni, che già oggi potrebbe festeggiare la certezza matematica della promozione in Serie C se la Vis Artena dovesse perdere, è in serie positiva da ben 16 giornate (12 vittorie, 4 pareggi). Nelle ultime 6, in particolare, i biancorossi hanno fatto registrare 4 vittorie (Giugliano, Gladiator, Cassino, Arzachena) e 2 pareggi (Nocerina, Insieme Formia). Eloquenti i numeri messi in fila dalla formazione viterbese in casa: 40 punti, 13 vittorie, 1 solo pareggio e nessuna sconfitta.
Il momento del Muravera
I gialloblu del Muravera arrivano al difficile match di questo pomeriggio, dopo la bella vittoria fatta registrare domenica scorsa, in casa, contro la Vis Artena, regolata con il punteggio di 2-0 (Geroni e Legal in gol per i sardi). Gli attuali 42 punti conquistati dalla squadra di Loi in 27 giornate (12 vittorie, 6 pareggi, 9 sconfitte), stagliano la formazione in sesta posizione, a 4 punti di distanza dalla Nocerina che è quinta. Apprezzabile lo stato di forma del Muravera, che nelle ultime 5 giornate, dopo aver perso contro il Savoia in casa (3-1), ha ripreso il suo passo con 2 vittorie (Afragolese, Vis Artena) e 2 pareggi (Gladiator, T. Nuova Florida). Positivo, nell’insieme, il bilancio derivanti dalle gare giocate lontano dal “Comunale”, con 18 punti raggranellati in 13 impegni (5 vittorie, 3 pareggi, 5 sconfitte).
Precedenti e curiosità di Monterosi-Muravera
Monterosi-Muravera riconosce quale unico suo precedente, la sfida giocata il 4 dicembre 2016, nel girone di andata della stagione di Serie D girone G 2016-17. In quell’occasione i viterbesi festeggiarono la vittoria, in virtù dell’unica rete del match firmata da Pero Nullo nel corso della seconda parte di gara. La vittoria per i biancorossi contro la formazione sarda, inoltre, è arrivata anche nelle successive due sfide. Nell’ultima, in particolare, giocata nel girone di andata di questo campionato, il Monterosi si è imposto per 3-2, con le reti di Borrelli, Costantini e Cancellieri, le quali hanno reso ininfluenti, quelle messe a referto da Kujabi e Nuvoli. Per quello che riguarda i due allenatori, infine, quello di oggi pomeriggio sarà il loro secondo confronto diretto, mentre il primo ha premiato con i tre punti David D’Antoni.
Le probabili formazioni di Monterosi-Muravera
Monterosi (3-5-2): Salvato; Piroli, Angeli, Costantini; Rea, Capodaglio, Borrelli, Buono, Cancelleri; Lucatti, Sivilla. All.: D. D’Antoni
Muravera (4-3-3): Vandelli; Visconti, Vignati, Legal, Loi; Kujabi, Pani, Geroni; Pinna, Virdis, Nurchi. All.: F. Loi
Arbitro: Gianluca Renzi (Pesaro) Assistenti: B. Galigani-G. Daghetta
Dove vedere Monterosi-Muravera
La visione in diretta e in chiaro di Monterosi-Muravera, sarà assicurata dalle telecamere di Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre), a partire dalle 14.30 con un ampio prepartita.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Monterosi FC)
Link foto: https://www.facebook.com/846047255420192/photos/a.846873998670851/4425274634164085/