Montespaccato-Trastevere è il derby che la 20a giornata del campionato di Serie D girone E manda in scena oggi al “Don Pino Puglisi” a partire dalle 14.30. I padroni di casa hanno bisogno di punti per risalire la classifica e per riportarsi in una zona più tranquilla della graduatoria, ma il Trastevere non può fare regali, per conservare la testa del girone. Ecco cosa c’è da sapere sul derby.
Il momento del Montespaccato
Il Montespaccato, che prima della gara odierna si presenta in classifica con 19 punti dopo 17 turni di campionato (5 vittorie, 4 pareggi, 8 sconfitte), è reduce dal pareggio esterno contro il San Donato Tavarnelle di mercoledì scorso, arrivato dopo i due gol di Gomes per i padroni di casa e quelli di Bassini e Mastrosanti per i capitolini. La squadra di Ferazzoli mira alla permanenza nella quarta serie e nelle ultime quattro giornate, ha dimostrato una buona vitalità, considerando che nelle ultime 4 giornate, la formazione attualmente 15a in graduatoria (ma con 2 gare da recuperare), ha fatto suoi 7 punti. Non brillante, tuttavia, il ruolino di marcia nelle gare interne del Montespaccato, con 11 punti in 8 gare (3 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte).
Il momento del Trastevere
Il Trastevere, locomotiva del girone E della Serie D con 38 punti dopo 18 giornate (12 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte), ha confermato il proprio buon momento nella gara infrasettimanale vinta in casa contro la Sangiovannese, battuto con il punteggio di 2-0, grazie alle reti messe a referto da Sannipoli e Lorusso nel corso della prima frazione di gioco. Nelle ultime cinque giornate, la formazione di Pirozzi ha raccolto il più che invidiabile bottino di 13 punti, ma sono in tutto 9 le giornate senza sconfitte. I granata, che possono vantare anche la difesa meno perforata del raggruppamento (14 i gol al passivo), sono anche la squadra che ha macinato più punti nelle sfide in trasferta. Nei 9 precedenti lontano dallo “Stadium”, infatti, il Trastevere si è assicurato ben 17 punti.
Precedenti e curiosità di Montespaccato-Trastevere
Per il Montespaccato è il primo campionato in Serie D, non vi sono dunque precedenti tra le due formazioni da raccontare, salvo la sfida giocata nel girone di andata. Il 20 ottobre scorso, in particolare, il Trastevere ha portato a casa una vittoria piuttosto sontuosa, riuscendo a risolvere il derby in proprio favore con il risultato di 4-0. In quell’occasione i gol sono stati opera di Crescenzo, Giordani e Lorusso (doppietta per lui).
Le probabili formazioni di Montespaccato-Trastevere
Montespaccato (3-5-2): Tassi; Nanci, Bassini, Benedetti; Silvestro, Torsellini, Putti, Proietto, Riccucci_; Gambale, Calì. All.: F. Ferazzoli
Trastevere (4-3-3): Casagrande; Cervoni, Tarantino, Giordani, Saberdella; Sannipoli, Crescenzo, Sabelli; Lorusso, Fontana, Milani. All.: S. Pirozzi
Arbitro: Fabrizio Arcidiacono (Acireale) Assistenti: M. Campanella-P. Bennici
Dove vedere Montespaccato-Trastevere
Montespaccato-Trastevere si giocherà a porte chiuse, ma la gara sarà comunque visibile attraverso la diretta che sarà garantita dalla pagina Facebook della formazione di casa.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia