Trastevere-Flaminia è la gara prevista oggi allo “Stadium” dalle 16.00, per l’ultima giornata della regular season del campionato di Serie D del girone E. I padroni di casa puntano a conservare in solitaria la seconda posizione in classifica, mentre alla compagine ospite non rimane che congedarsi da questa edizione della quarta serie con una buona prestazione. Così le probabili formazioni dell’incontro.
Il momento del Trastevere
La formazione di Pirozzi, seconda in classifica con 59 punti (17 vittorie, 8 pareggi, 8 sconfitte), domenica scorsa non è riuscita a evitare la sconfitta sul campo del Tiferno Lerchi. Gli umbri, infatti, sono riusciti a imporsi con il punteggio di 4-2, grazie ai gol di Di Cato (doppietta), Mercuri e Valori. Le reti di Bartolotta e Crescenzo per i capitolini, sono valsi solo il momentaneo pareggio, prima della fine del primo tempo. Il Trastevere non ha più molto da difendere, in quest’ultimo atto della regular season, salvo la seconda posizione in classifica, ora che il Montevarchi ha matematicamente raggiunto la Serie C.
Il momento del Flaminia
I rossoblu del Flaminia arrivano alla gara di questo pomeriggio, dopo il pareggio maturato domenica scorsa al “Madami”, al cospetto del Foligno. Nel 2-2 finale, gol di Staffa e Cruz per i laziali e Broso (su rigore) e Sanseverino per gli umbri. La formazione allenata da Rambaudi, a 90 minuti dalla fine del campionato, si presenta in classifica con 38 punti (9 vittorie, 11 pareggi, 13 sconfitte). Tale bottino, ha da tempo permesso alla squadra di festeggiare la permanenza in Serie D. L’obiettivo odierno, dunque, non va oltre quello di onorare gli ultimi 90 minuti della stagione con una buona prestazione, ma nulla di più.
Precedenti e curiosità di Trastevere-Flaminia
Trastevere-Flaminia si è giocata in Serie D altre quattro volte. Pere 2 volte la vittoria è andata ai granata, in un’occasione il match si è risolto in parità, mentre nella stagione 2018-19, nel primo turno della Coppa di categoria, dopo i calci di rigore, il Flaminia riuscì a sgambettare gli avversari con il punteggio di 10-9. Nel girone di andata, invece, la formazione di Pirozzi è passata al “Madami” con il punteggio di 3-0, grazie ai tre gol messi a referto da Lorusso nel corso della gara.
Le probabili formazioni di Trastevere-Flaminia
Trastevere (4-3-3): Casagrande; Cervoni, Sbardella, Giordani, Tancredi; Sannipoli, Massimo, Crescenzo; Lorusso, Roberti, Squerzanti. All.: S. Pirozzi
Flaminia (3-5-2): Opara; Lazzarini, Massaccesi, Ffé; Pagliaroli, Guadalupi, Ortenzi, Barduani P., Staffa; Sciamanna, Cruz. All.: R. Rambaudi
Arbitro: Riccardo Fichera (Milano) Assistenti: M. Desiderato-M. Alfieri
Dove vedere Trastevere-Flaminia
Trastevere-Flaminia sarà trasmessa gratuitamente in streaming, sulla pagina Facebook della formazione capitolina a partire dalle 15.55 circa.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Trastevere Calcio)
Link foto: https://www.facebook.com/trasteverecalcio/photos/a.708239485924130/3973745309373515/