Trastevere-Montevarchi di scena oggi allo “Stadium” della formazione capitolina, per la 27a giornata del campionato di Serie D girone E. Il big-match odierno contrappone le prime della classe del raggruppamento e benché siano ancora numerose le gare da disputare prima della fine del campionato, non c’è dubbio che parte della promozione, passa per questa sfida. Così le probabili formazioni dell’incontro.
Il momento del Trastevere
Il Trastevere approccia la sfida di questo pomeriggio, dopo il pareggio fatto registrare mercoledì in quel Scandicci, in un incontro terminato senza reti. La formazione di Pirozzi, con 53 punti dopo 26 giornate (16 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte), continua detenere lo scettro di prima in classifica. I capitolini hanno notevolmente decelerato nelle ultime 5 giornate. Il Trastevere, infatti,, infatti, ha alimentato la propria classifica solamente con 6 punti (1 vittoria, 3 pareggi, 1 sconfitta), perdendo quel margine di sicurezza, che pure era riuscito a costruirsi nei confronti della prima inseguitrice, il Montevarchi appunto. Passare indenni allo “Stadium” del Trastevere, è operazione complessa, ma non del tutto impossibile, dal momento che sino a qui, in 12 partite, il Trastevere ha saputo guadagnare 25 punti (8 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte).
Il momento del Montevarchi
La formazione toscana vive un ottimo periodo di forma, caratterizzato da ben 9 risultati positivi, di cui 6 costituito da vittorie. L’ultima di queste, in particolare, ha visto trionfare il Montevarchi al “Brilli Peri” con il Foligno, piegato con il tondo punteggio di 3-0 (doppietta di Cela e rete di Jallow). Questo andamento della formazione di Malotti, ha consentito ai rossoblu di avvicinarsi al Trastevere con sole tre lunghezze di differenza, in attesa di vedere come andrà a finire il recupero in trasferta contro il Lornano Badesse. La trasferta nella capitale è certamente impegnativa, ma il Montevarchi non è ospite “facile”, dal momento che nelle precedenti 12 gare esterne, per 8 volte ha saputo comunque conquistare punti (4 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte).
Precedenti e curiosità di Trastevere-Montevarchi
Trastevere e Montevarchi si sono incontrate solamente in un’occasione, ovvero nel girone di andata. Quella gara terminò con un importante 4-1 inflitto dai rossoblu alla formazione di Pirozzi. In particolare il poker di reti fu garantito alla compagine toscana dai sigilli di Biagi, Jallow, Lischi (doppietta per lui). Di Sordilli, invece, il gol della bandiera per il Trastevere. Questa gara, peraltro, rappresenta anche l’unico confronto tra i due tecnici, avvenuto in gare ufficiali.
Le probabili formazioni di Trastevere-Montevarchi
Trastevere (4-3-3): Casagrande; Rizzi, Sbardella, Giordani, Tancredi; Crescenzo, Sannipoli, Sabelli; Lorusso, Roberti, Milani. All.: S. Pirozzi
Montevarchi (3-4-1-2): Giusti; Martinelli, Achy, Tozzuolo; Lischi, Amatucci, Zanoli, Cela; Cavallini; Jallow, Frugoli. All.: R. Malotti
Arbitro: Enrico Gigliotti (Cosenza) Assistenti: A. El Filali-G. Laghezza
Dove vedere Trastevere-Montevarchi
Trastevere-Montevarchi sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook della formazione capitolina, con inizio previsto dalle 14.55 circa.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Aquila 1902 Montevarchi)
Link foto: https://www.facebook.com/aquilamontevarchi.calcio/photos/pcb.2788782191359679/2788780831359815