12.8 C
Roma
Dicembre 3, 2022, sabato

Ultime News

Serie D, Trastevere-Ostiamare: le probabili formazioni del derby

- Advertisement -

Trastevere-Ostiamare in campo questo pomeriggio allo “Stadium”, per la 32a giornata del campionato di Serie D girone E. I padroni di casa vogliono tornare a vincere sul proprio campo contro i lidensi, che non hanno più molto da chiedere al campionato, ma che pure venderanno cara la pelle in questo derby. Queste le probabili formazioni del match.

Il momento del Trastevere

Domenica scorsa, in trasferta contro la Sinalunghese, la squadra di Sergio Pirozzi è tornata a vincere, dopo un’attesa durata ben 8 giornate. Nella vittoria ottenuta contro i rossoblù toscani, decisiva è stata la rete firmata da Roberti, a 15 minuti dalla fine dell’incontro. I capitolini, secondi in classifica con 58 punti (17 vittorie, 7 pareggi, 7 sconfitte), distano 4 punti dalla capolista Montevarchi. Gli amaranto si giocano il salto di categoria, in una missione che appare difficile, ma non ancora impossibile. In casa, peraltro, il Trastevere ha fatto suoi 27 punti in 15 gare (8 vittorie, 3 pareggi, 4 confitte), rivelandosi una delle squadre del girone più difficile da affrontare tra le sue mura amiche.

Gli highlights di Sinalunghese-Trastevere

Il momento dell’Ostiamare

I biancoviola, attualmente in 14a posizione con 36 punti dopo 31 turni (8 vittorie, 12 pareggi, 11 sconfitte), sono a un passo dal rendere matematica la loro permanenza in Serie D. Nell’ultimo weekend di gioco, l’Ostiamare ha chiuso per 1-1 la sfida interna contro la Trestina, in virtù delle reti firmate da Belli su rigore per gli ospiti, poi ripresi dalla segnatura di Carta sul finire del match. Considerando le sole gare disputate lontano dall'”Anco Marzio”, la formazione allenata da Stefano De Angelis, non ha nell’insime demeritato. Dalle precedenti 15 sfide esterne, infatti, sono arrivati 18 punti (4 vittorie, 6 pareggi, 5 sconfitte), esattamente gli stessi conquistati in casa.

Gli highlights di Ostiamare-Trestina

Precedenti e curiosità di Trastevere-Ostiamare

Trastevere-Ostiamare si è giocata in Serie D in tutto 5 volte. Per 3 volte la vittoria è andata agli ospiti, in una circostanza le squadre si sono divise la posta in palio e solo in un’occasione (7 ottobre 2018) il Trastevere è stato in grado di centrare la vittoria. Nella gara di andata, infine, il Trastevere riuscì a festeggiare la conquista dei 3 punti, grazie ai gol di Crescenzo e Bertoldi, seguiti da quello “inutile” di Carta, a tempo scaduto.

Gli highlights di Ostiamare-Trastevere

Le probabili formazioni di Trastevere-Ostiamare

Trastevere (4-2-3-1): Casagrande; Cervoni, Sbardella, Giordani, Tancredi; Sannipoli, Conti; Bertoldi, Milani, Lorusso; Fontana. All.: S. Pirozzi

Ostiamare (3-5-2): Giannini; D’Astolfo, Salines, Moi; Lazzeri, Bellini, Pedone, Cabella, Carta; Mastropietro, De Sousa. All.: S. De Angelis

Arbitro: Matteo Canci (Carrara) Assistenti: S. Girgenti-M. Badreddine

Dove vedere Trastevere-Ostiamare

Trastevere-Ostiamare sarà trasmessa gratuitamente in streaming, sulla pagina Facebook della formazione di casa a partire dalle 15.55 circa.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

SERIE D

(Photo credit: Trastevere Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/trasteverecalcio/photos/a.3788972171184164/3788877914526923

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -