Trastevere-Pianese in campo oggi allo “Stadium” a partire dalle 16.00, per la 28a giornata del campionato di Serie D girone E. I capitolini vogliono riprendere a correre per inseguire con più concretezza il sogno promozione, mentre i bianconeri, ai margini della zona playoff, puntano a fare bene per salire in graduatoria. Queste le probabili formazioni.
Il momento del Trastevere
Nell’ultima gara giocata dagli uomini di Pirozzi (oggi assente per motivi disalute), il Trastevere ha avuto a che fare con l’altra capolista del girone sul proprio terreno di gioco e alla fine di un match dalle tante emozioni, le due compagini si sono divise la posta in palio, pareggiando per 2-2 (Jallow e Amatucci in gol per i rossoblu, Sabelli e Sbardella per il Trastevere). In classifica i padroni di casa si contendono il primato con il Montevarchi con 54 punti dopo 27 giornate (16 vittorie, 6 pareggi, 5 sconfitte). Nelle ultime 5 giornate, va detto, la squadra capitolina ha bruscamente rallentato la propria corsa verso la promozione, raccogliendo solamente 4 punti (4 pareggi, 1 sconfitta). Con 26 punti conquistati in 13 gare interne, il Trastevere può dire di aver fatto bene, ma gli ultimi 3 incontri casalinghi, hanno fruttato solo 2 punti.
Il momento della Pianese
La Pianese, ora condotta dalla panchina da mister Bacci dopo l’esonero per motivi disciplinari di Pagliuca, arriva all’incontro di questo pomeriggio con 40 punti in graduatoria dopo aver giocato 27 gare (10 vittorie, 10 pareggi, 7 sconfitte). I bianconeri cercano di dare continuità al proprio percorso in questo campionato, che al momento li vede sul gradino più basso della griglia playoff. Negli ultimi cinque turni, la compagine toscana ha alimentato il proprio bottino con 8 punti (2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta). Considerando solamente gli incontri disputati lontano dal Comunale di Piancastagnaio, la Pianese ha saputo fare suoi 18 punti in 14 partite (4 vittorie, 6 pareggi, 4 sconfitte).
Precedenti e curiosità di Trastevere-Pianese
L’unico precedente tra Trastevere e la Pianese, è costituito dall’incontro andato in scena nel girone di andata, che si è concluso con un pareggio e un gol per parte. In quella sfida giocata il 10 gennaio scorso, il campo parzialmente innevato, ha certamente avuto un peso nella prestazione tra le due formazioni. Ad andare in vantaggio fu la squadra di casa con Arras sul finire della prima frazione di gioco, poi Bertoldi, a metà della ripresa, rimise le cose a posto con un destro dalla corta distanza.
Le probabili formazioni di Trastevere-Pianese
Trastevere (4-3-3): Casagrande; Rizzi, Tarantino, Giordani, Tancredi; Sabelli, Crescenzo, Sannipoli; Lorusso, Roberti, Milani. All.: (S. Pirozzi assente)
Pianese (4-3-1-2): Wroblewski; Ambrogio, Bernardini, Gagliardi, Chinnici; Simeoni, Kondaj, Islamaj; Remorini; Zini, Arras. All.: R. Bacci
Arbitro: Giorgio Bozzetto (Bergamo) Assistenti: M. Bartoluccio-G. Celestino
Dove vedere Trastevere-Pianese
Trastevere-Pianese sarà trasmessa gratuitamente in streaming, sulla pagina Facebook della formazione capitolina a partire dalle 15.55 circa.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Trastevere Calcio)
Link foto: https://www.facebook.com/trasteverecalcio/photos/a.708239485924130/3935923676489012/