13.3 C
Roma
Dicembre 3, 2022, sabato

Ultime News

Serie D, Trastevere-Siena: le ultime e le probabili formazioni

- Advertisement -

Trastevere-Siena in campo oggi alle 16.00 allo “Stadium” della formazione capitolina, per la 30a giornata del campionato di Serie D girone E. La squadra di Pirozzi ha l’urgenza di tornare alla vittoria, per non allontanarsi troppo dalla capolista Montevarchi, mentre il Siena mira a rientrare nella griglia playoff. Così le probabili scelte dei due tecnici.

Il momento del Trastevere

Nell’ultima gara gicata, il Trastevere è andato ko sul campo del Foligno per 2-1, in un incontro deciso dalla doppietta di Cesario per gli umbri e nel quale il gol di Bertoldi è servito ai capitolini, soltanto per assicurarsi il momentaneo pareggio. Il Trastevere, che in classifica naviga al secondo posto con 54 punti (16 vittorie, 6 pareggi, 7 sconfitte), non centra la vittoria da ben 7 turni (4 pareggi, 3 sconfitte), che sono fruttati alla squadra di Pirozzi, solamente 4 punti. Tornare a vincere è l’unico modo per non dirsi definitivamente fuori dalla corsa promozione, dal momento che la capolista Montevarchi, al momento, dista già 5 punti. Sono in tutto 26, peraltro, i punti guadagnati dal Trastevere in casa (8 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte), bottino che ne fa una delle formazioni più difficili da affrontare nel girone E sul proprio terreno di gioco.

Gli highlights di Foligno-Trastevere

Il momento del Siena

La formazione bianconera arriva allo scontro di questo pomeriggio, dopo 3 sconfitte consecutive, l’ultima delle quali si è concretizzata in casa, contro il San Donato Tavarnelle (3-2 il risultato finale). Il Siena affronta la 30a giornata del campionato, con 43 punti in classifica (12 vittorie, 7 pareggi, 10 sconfitte), che al momento valgono la settima posizione nella graduatoria del girone. La formazione toscana, in un’annata non certo semplice, può ancora aspirare a rientrare nella zona playoff, a patto che in queste 5 giornate prima della fine della regular season, sappia cambiare passo. Nelle ultime 5 giornate, infatti, la formazione di mister Gilardino, ha fatto registrare la conquista di 6 punti (2 vittorie, 3 sconfitte).

Gli highlights di Siena-S. Donato Tavarnelle

Precedenti e curiosità di Trastevere-Siena

L’unico precedente tra Trastevere e Siena, è costituito dalla gara giocata nel girone di andata. In quella circostanza, i capitolini riuscirono a espugnare il “Franchi”, imponendosi con il punteggio finale di 3-2. Partita ricca di colpi di scena, con i toscani avanti con la rete di Mignani, poi Trastevere in dieci uomini dopo l’espulsione di Cervoni e comunque capaci di pareggiare con Bertoldi, prima della chiusura del primo tempo. Nella ripresa, poi, Guidone riportò i padroni di casa di nuovo avanti, ma sul finale, le segnature di Bertoldi e Milani, permisero al gruppo di mister di Pirozzi di festeggiare la vittoria. È invece inedito lo scontro tra i due tecnici, dal momento che nella sfida di andata, sulla panchina del Siena sedeva Stefano Argilli.

Gli highlights di Siena-Trastevere

Le probabili formazioni di Trastevere-Siena

Trastevere (4-3-3): Casagrande; Sbardella, Tarantino, Giordani, Tancredi; Crescenzo, Sannipoli, Sabelli; Lorusso, Roberti, Squerzanti. All.: S. Pirozzi

Siena (4-4-2): Narduzzo; Haruna, Terigi, Farca, Ruggeri; Ilari, Bani, D’Iglio, Padulano; Guidone, Orlando. All.: A. Gilardino

Arbitro: Giuseppe Mucera (Palermo) Assistenti: M. Chichi-F. Picciché

Dove vedere Trastevere-Siena

Trastevere-Siena sarà trasmessa in streaming, dalla pagina ufficiale Facebook del club laziale, a partire dalle ore 16.00 circa.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

SERIE D

(Photo credit: Trastevere Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/trasteverecalcio/photos/pcb.3985604218187624/3985596611521718/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -