11.4 C
Roma
Dicembre 3, 2022, sabato

Ultime News

Settore turistico in crisi a Roma: un albergo su quattro non riaprirà

- Advertisement -

Il settore alberghiero e quello generale relativo al turismo pare essere completamente in crisi a causa della pandemia: nella città di Roma un albergo su quattro non riuscirà a riaprire in seguito ai decreti imposti dal governo

Il 95% delle strutture alberghiere risultano chiuse nella città di Roma: il settore è in crisi e un albergo su quattro non riaprirà

Il Covid continua a danneggiare salute ed economia e nella città di Roma il settore alberghiero è completamente in crisi. Ad annunciarlo è il presidente di Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli che afferma:

“Ad oggi, quasi il 95% delle strutture alberghiere risultano chiuse a Roma. Molti albergatori hanno preferito da marzo scorso non riaprire più”.

Il bilancio è drastico e pare che un albergo su quattro non riuscirà a riaprire in seguito alle riaperture post Covid-19.

“Siamo l’unico settore in cui tante realtà hanno fatturato veramente zero. Oggi ci risultano aperti circa 80 alberghi sui 1.200 presenti in città, il 25-30% dei quali non riaprirà più perchè venivano da situazioni giù difficili. I gestori venderanno i locali o restituiranno le chiavi se sono in affitto. Roma, come Milano, Torino, Bologna, Napoli, è stata la più colpita. Qui un anno fa furono ricoverati allo Spallanzani i due cinesi contagiati, poi ci fu il blocco dei voli da e per la Cina e da lì è storia nota”conclude Roscioli.

Serafina Di Lascio

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -