17.5 C
Roma
Dicembre 7, 2022, mercoledì

Ultime News

Sgombero cinema Palazzo, dalla proprietà: “Sarà teatro, vogliamo Sgarbi direttore”

- Advertisement -

Dopo lo sgombero del cinema Palazzo attutato dalle Forze dell’Ordine con l’attenta regia di Roma Capitale, c’è da regalare un futuro alla struttura orma da anni occupata e diventata terra di nessuno. La proprietà dello stabile vuole trasformarla in un teatro ed il desiderio è vedere, come direttore dell’area cultura, Vittorio Sgarbi, critico d’arte e personaggio televisivo che potrebbe portare in alto il progetto attraverso il suo lavoro.

Sgarbi direttore della struttura dopo lo sgombero del cinema Palazzo?

Una nuova vita ed una nuova via per la struttura che, dal 2011, era diventata terra di nessuno. Il locale, infatti, era stato occupato dagli attivisti di Forza Nuova che lo avevano trasformato nella loro base. Dopo lo sgombero comandato dal Campidoglio ed eseguito con successo dalla Forze dell’Ordine che ancora oggi presidiano la zona isolandola, la proprietà del cinema Palazzo vuole trasformare lo stabile in un polo culturale in grado di diventare uno dei punti di riferimento del quartiere e della città di Roma.

I proprietari vorrebbero affidare la direzione del teatro che dovrebbe nascere a Vittorio Sgarbi, uomo di cultura in vista che attraverso il suo lavoro potrebbe elevare il progetto facendolo diventare molto interessante per i futuri clienti. Una via che fino a poco tempo fa era impensabile: uno stabile perso, occupato, riconsegnato in modo tangibile alla Capitale e al mondo della cultura: un piccolo passo verso la rinascita dopo anni d’ombra.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -