Dal 12 al 29 Maggio, presso il Teatro de’ Servi, andrà in scena Shakespeare per attori anziani. Ecco tutte le informazioni utili sullo spettacolo.
Shakespeare per attori anziani, lo spettacolo in scena al Teatro De’ Servi
Dal 12 al 29 maggio al Teatro de’ Servi va in scena SHAKESPEARE PER ATTORI ANZIANI; una commedia a carattere parodistico fra il serio e il varietà, scritta da Francesca Nunzi e diretta da Claudio Insegno.
Risfogliando l’opera magnifica di William Shakespeare, mi sono immaginata due attori di varietà; ormai non più giovani e piuttosto disperati, alle prese con una messa in scena di alcune delle più celebri tragedie e commedie del grande autore. Essi infatti vogliono partecipare ad un festival Shakespeariano; ma non avendo soldi per mettere su una vera compagnia teatrale, decidono di fare tutto da soli.
Così i nostri due buffi attori, marito e moglie nella vita, affronteranno spudoratamente tutti i famosissimi personaggi creati dalla nobile penna e finiranno col rendere la rappresentazione goffa, surreale, ma molto divertente. Una Giulietta che non si affaccia più dal balconcino perché si è trasferita al piano terra in quanto non può più fare le scale essendo vecchia e appesantita, un Romeo affaticato e mezzo rimbambito, un Amleto pigro e confuso, un Otello che non riesce più a rientrare in patria perché hanno bloccato la sua nave essendo lui uomo di colore, una bisbetica col diabete, un mercante di Venezia accompagnato dalla sua badante, i protagonisti della Tempesta in preda agli ormoni, Coriolano che soffre di colite…
E così via, una serie di sketch divertenti e folli che, alla fine, però, costringeranno i due protagonisti a desistere dall’affrontare un’opera così intoccabile per tornare a fare il varietà.