L’allerta meteo arancione della giornata di ieri, martedì 22 novembre, ha visto pioggia e vento imperversare sulla capitale. Le forti e continue piogge hanno portato ad un innalzamento del livello del Tevere, che è addirittura esondato nella zona compresa tra Ostia e Fiumicino.
Il livello del fiume si è alzato al punto da mettere a rischio la vita di un uomo. Si tratta di un senzatetto, che è stato però salvato da un intervento coordinato di forze.
Livello del Tevere pericolosamente alto: l’operazione di salvataggio del senzatetto

La persona che è stata tratta in salvo nella giornata di oggi, attorno alle 6:30 del mattino, è un uomo senza fissa dimora, che aveva proprio lungo il lato Flaminio della banchina del Tevere il suo giaciglio improvvisato.
Ad effettuare l’intervento di salvataggio è stata la squadra 9A, assieme al nucleo fluviale, ai sommozzatori Sierra1 e ai S.A.F. del corpo dei vigili del fuoco.
Le forze hanno lavorato insieme, in coordinazione.
L’operazione è durata circa un’ora e, al suo termine, l’uomo è stato portato al sicuro e affidato alle cure del 118. Da quanto risulta, l’uomo sembrerebbe essere in buone condizioni di salute.
Giulia Guglielmetti
Seguici su Google News