Siena-Trastevere si gioca oggi a partire dalle 14.30 al “Franchi” per la 13a giornata del campionato di Serie D girone E. Da una parte i bianconeri affidati alla guida di Argilli dopo il polemico addio di Gilardino, dall’altra i capitolini di Pirozzi, intenzionati a vendere cara la pelle, al di là delle difficoltà dell’ultimo periodo.
Il momento del Siena
I bianconeri affrontano la sfida odierna con 18 punti in classifica dopo 10 turni di campionato (5 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte). In settimana il Siena si era imposto sul campo della Sangiovannese per 2-1, con le reti di Bani e Guidone, seguite da quella dei padroni di casa realizzata da Romano. Un errore arbitrale (mancata espulsione di Farcas), tuttavia, ha messo in discussione il risultato sul campo e la gara rischia di dover essere ripetuta. La formazione affidata momentaneamente ad Argilli dopo il prematuro addio di Gilardino, è in un momento solo parzialmente positivo. Nelle ultime cinque giornate, infatti, sono arrivati 9 punti, frutto di 2 vittorie (Montespaccato e Cannara) e 3 pareggi (Follonica Gavorrano, Trestina, San Donato Tavarnelle). I bianconeri, che pure puntano a risalire rapidamente la china e tornare nel calcio che conta, non vincono in casa dallo scorso 13 dicembre, quando riuscirono a superare per 1-0 il Montespaccato.
Il momento del Trastevere
Il Trastevere, attualmente con 16 punti in graduatoria dopo 10 turni di campionato (5 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte), domenica scorsa hanno fatto bene sul difficile campo della Pianese (reso ancora più complesso dalla neve), portando a casa un punto, derivante dalle reti di Aras per i padroni di casa e Bertoldi per i capitolini. La formazione di mister Pirozzi non vive un periodo particolarmente esaltante. Nelle ultime cinque giornate, infatti, il Trastevere ha centrato una vittoria interna (Trestina), un pareggio fuori casa (Pianese), ma anche subito tre sconfitte (Follonica Gavorrano, Scandicci, Montevarchi). Infortuni e assenze, stanno pesantemente condizionando questo segmento di stagione, ciò nonostante, il Trastevere ha la necessità di muovere la classifica, poiché la pericolosa zona playout, è distante, al momento, solo 3 punti.
Le probabili formazioni di Siena-Trastevere
Siena (4-3-3): Narduzzo; Bedetti, Ilari, Carminati, Ruggeri; Agnello, Schiavon, Bani; Gibilterra, Guidone, Martina. All.: S. Argilli
Trastevere (4-3-3): De Matteis; Cervoni, Tarantino, Giordani, Rizzi; Sabelli, Crescenzo, Sannipoli; Bertoldi, Fontana, Lorusso. All.: S. Pirozzi
Arbitro: Kevin Bonacina (Bergamo) Assistenti: E. Tini Brunozzi-A. Barcherini
Dove vedere Siena-Trastevere
Siena-Trastevere sarà trasmessa in streaming dai canali social della società toscana.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Calcio Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia