13.3 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Siena-Viterbese, Serie C: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Siena-Viterbese di scena questo pomeriggio al “Franchi” a partire dalle 14.30, per la 29a giornata del campionato di Serie C girone B. I padroni di casa, dopo le ultime deludenti uscite di campionato, puntano a ritrovare la via della vittoria, ma la formazione laziale, alla spasmodica ricerca di punti per la salvezza, scenderanno in campo con la volontà di prendersi tutta la posta in palio. Così le probabili formazioni.

Statistiche e curiosità di Siena-Viterbese

Il Siena arriva alla gara di questo pomeriggio, dopo le sconfitte subite contro la Virtus Entella in trasferta (3-1) e quella patita giovedì, nuovamente fuori casa, sul campo della Carrarese. A decidere quest’ultima gara, le reti di Battistella, Giannetti e Figoli per i marmiferi, seguite a quella iniziale di Caccavallo per i bianconeri. Anche in virtù di questi risultati, la formazione di Padalino si attesta in classifica nelle posizioni centrali, a ridosso della zona playoff, con 34 punti in tutto (9 vittorie, 7 pareggi, 12 sconfitte). In casa, in particolare, la squadra toscana ha saputo raccogliere 24 punti in tutto dopo 12 partite (7 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte).

La Viterbese, dal canto suo, dopo il successo ottenuto sul campo del Grosseto (1-0), ha prima perso in casa contro il Modena (1-0) e poi, durante la settimana, chiuso con un pareggio a reti inviolate, la sfida interna contro i galluresi dell’Olbia. La formazione guidata dalla panchina da Punzi, cerca punti per centrare la salvezza diretta, ora che i gialloblu possono vantare in classifica 25 punti dopo 28 giornate (5 vittorie, 10 pareggi, 13 sconfitte). Dignitoso, fino a qui, il percorso completato dalla formazione laziale nelle 13 gare in trasferta, le quali hanno fruttato 14 punti (3 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Siena-Viterbese

Siena e Viterbese si sono scontrate in gare ufficiali 8 volte in tutto, per un totale di 6 vittorie per la compagine toscana, 1 per quella gialloblu e un pareggio. Nel girone di andata al “Rocchi” la Viterbese si è presa i tre punti, battendo gli avversari con il punteggio di 2-0 e i gol di Murilo e Volpicelli. L’ultima volta che i bianconeri hanno ospitato la formazione laziale (Serie C, 10 marzo 2018), il Siena ha festeggiato la vittoria con il punteggio finale di 1-0. È invece inedito il confronto tra i due allenatori.

Il Siena approccia questa sfida da favorito. Il successo dei toscani, infatti, viene quotato dai bookmakers 1.85, contro il pareggio a 3.30 e la vittoria degli ospiti a 4.00 volte la posta scommessa.

Le probabili formazioni della gara

Siena (3-5-2): Lanni; Mora, Terigi, Terzi; Laverone, Cardoselli, Bianchi, Pezzella, Disanto; Guberti, Paloschi. All.: P. Padalino

Viterbese (3-5-2): Fumagalli; D’Ambrosio, Ricci, Martinelli; Calcagni, Iuliano, Megelaitis, Mungo, Urso; Polidori, Volpicelli. All.: F. Punzi

Arbitro: F. Carrione Assistenti: F. Iacovacci-A. Cecchi Quarto ufficiale: A. Di Reda

Dove vedere la partita in TV

Siena-Viterbese potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o acquistando un abbonamento, o il singolo evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: U.S. Viterbese 1908)

Link foto: https://www.facebook.com/usviterbese/photos/pcb.4850915691682966/4850914401683095

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -