14.2 C
Roma
Dicembre 1, 2022, giovedì

Ultime News

Sistema Musei di Roma Capitale, ingresso gratuito per la terza domenica del 2021

- Advertisement -

Al via per la terza domenica del 2021, l’ingresso gratuito riguardante il Sistema Musei di Roma Capitale. Residenti e non potranno visitare gratuitamente i musei civici, le mostre e i siti archeologici della Capitale.

Sistema Musei di Roma Capitale, ingresso gratuito domenica 4 luglio

Sistema Musei di Roma Capitale, ingresso gratutito - checkinrome.net
Sistema Musei di Roma Capitale, ingresso gratutito – checkinrome.net

Il Sistema Musei di Roma Capitale rinnova, per domenica 4 luglio 2021, l’ingresso gratuito per tutti, residenti e non; nei musei civici, nelle aree archeologiche del Circo Massimo e dei Fori Imperiali, nel percorso pedonale dell’area archeologica del Teatro di Marcello, nel Mausoleo di Augusto. È possibile anche fruire – dalle 18.30 alle 21.50 (ultimo ingresso) – della passeggiata serale nell’area archeologica dei Fori Imperiali.

Sono inoltre visitabili dalle 9 alle 12 i due tratti delle Mura Aureliane di via Campania e viale Pretoriano, aperti per la prima volta al pubblico a partire dal 3 luglio 2021. L’iniziativa è promossa da Roma CultureSovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, è obbligatoria la prenotazione allo 060608 (entro venerdì 2 luglio) oppure nei Tourist Infopoint.

I luoghi visitabili

Il Sistema Musei di Roma Capitale consente di visitare i Musei Capitolini, i Mercati di Traiano, il Museo dei Fori Imperiali; e ancora, il Museo dell’Ara Pacis, la Centrale Montemartini, il Museo di Roma, il Museo di Roma in Trastevere; in seguito, la Galleria d’Arte Moderna, i Musei di Villa Torlonia, il Museo Civico di Zoologia, il Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco. Successivamente il Museo Carlo Bilotti , Museo Napoleonico, il Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, il Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, il Museo di Casal de’ Pazzi, il Museo delle Mura e la Villa di Massenzi.

E inoltre i Fori Imperiali – ingresso dalla Colonna Traiana e uscita dal Foro di Cesare su via dei Fori Imperiali, dalle 08.30 alle 19.15, ultimo ingresso 18.10 – l’area archeologica del Circo Massimo (fa eccezione alla gratuità la visita in realtà aumentata Circo Maximo Experience), dalle ore 9.30 alle 19.00 (ultimo ingresso ore 17.50) e il Mausoleo di Augusto (per chi è già munito di prenotazione). Si potrà inoltre attraversare il percorso pedonale dell’area archeologica del Teatro di Marcello, dalle ore 9 alle ore 19.

Tutte le informazioni su www.museiincomuneroma.it e culture.roma.it e sui canali social di Roma Culture, del Sistema Musei e della Sovrintendenza Capitolina.

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -