Siviglia-Roma, è la notte della finale di Europa League: le ultime

- Advertisement -

Una partita per decidere una stagione intera. E vale per entrambe le formazioni che scenderanno in campo in quel di Budapest. Siviglia-Roma è la finale della UEFA Europa League 2022/23: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla partita con le ultime, le probabili formazioni, il pronostico e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.

Una notte per coronare tutti i sogni coltivati da inizio stagione in un percorso complicato, ma meraviglioso da vivere. A distanza di un solo anno dalla vittoria di Tirana in finale di Conference League contro il Feyenoord, la Roma di Josè Mourinho si appresta a scendere in campo alla Puskas Arena per contendere al Siviglia l’Europa League 2022/23. Sei finali vinte su sei per gli andalusi, mentre i capitolini hanno perso nel 1991 nell’unica apparizione all’ultimo atto di questa competizione (vittoria dell’Inter).

Siviglia-Roma, finale Europa League: la notte del destino è finalmente giunta!

(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)

Due storie diverse all’interno di questa competizione. Due percorsi opposti in un tabellone che ha portato Siviglia e Roma a contendersi la seconda coppa europea più importante del panorama calcistico. Gli andalusi, eliminati dal girone di Champions League, sono giunti a questo ultimo atto dopo aver prevalso su PSV (playoff), Fenerbahce, Manchester United e Juventus; i giallorossi, arrivati secondi nel raggruppamento iniziale alle spalle del Betis, hanno estromesso dalla competizione Salisburgo (playoff), Real Sociedad, Feyenoord e Bayer Leverkusen.

Iberici e italiani sperano di alzare la coppa non solo per iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro di questa competizione: l’undicesimo posto dei biancorossi in Liga e il sesto posto dei giallorossi in Serie A non permetterà alle due società di qualificarsi alla prossima Champions League attraverso il campionato. Vincendo l’alloro, infatti, una delle due squadre verrà proiettata nelle teste di serie del massimo trofeo europeo disputando, anche, la Supercoppa Europea contro la vincente tra Inter e Manchester City. Il pronostico iniziale di questa sfida premia gli andalusi, più esperti e pronti della Roma. Ecco le probabili formazioni:

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Navas, Bade, Gudelj, Telles; Fernando, Rakitic; Ocampos, Torres, Lamela; En-Nesyri.
Allenatore: Josè Luis Mendilibar.

ROMA (3-5-1-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Matic, Wijnaldum, Spinazzola; Pellegrini; Abraham.
Allenatore: Josè Mourinho.

Diretta tv del match

Siviglia-Roma, gara valevole per la finale della UEFA Europa League 2022/23, sarà trasmessa su Sky Sport Football, Sky Sport e Dazn. Per guardare la partita basterà quindi sintonizzarsi sul canale 202 o 253 dal decoder di Sky oppure scaricare l’app di di DAZN tramite TV, smartphone, tablet, Xbox/Playstation, Google Chromecast, Amazon Fire Stick Tv e TIMVISION BOX. L’incontro sarà visibile in chiaro anche su Rai1. Appuntamento a Budapest per il calcio d’inizio dell’ultimo atto previsto per le ore 21:00 di questo mercoledì sera.

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

Frosinone, spazio alle statistiche: i numeri di una partenza record

La sconfitta contro il Napoli alla prima aveva aperto le porte per un possibile copione già visto negli anni precedenti. Una lettura valida però...

Lazio-Torino, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

I biancocelesti pronti a riscattarsi dopo il punticino racimolato in casa contro il Monza. La compagine di Maurizio Sarri, tra Serie A e Champions...

Calciomercato Roma, sarà un gennaio tutto brasiliano?

Non è mai andato in soffitta il calciomercato della Roma che continua a monitorare attentamente i calciatori del Nuovo Mondo in vista della prossima...

De Laurentiis indagato a Roma per falso in bilancio nell’acquisto di Osimhen

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è indagato a Roma per falso in bilancio per l'acquisto di Victor Osimhen, fatto dalla società napoletana nell'estate 2020....