Siviglia-Roma, EL: vincono gli spagnoli: decide Montiel ai rigori

Siviglia e Roma hanno disputato una maratona, non una partita di calcio. Ben 147′ minuti di gioco per quella che è stata la partita più lunga della storia del calcio tra tempi regolamentari, supplementari e recupero, a cui poi si sono aggiunti i calci di rigore. Alla fine a spuntarla è stata la squadra spagnola, per via degli errori decisivi da parte di Mancini e Ibanez, con Montiel che ha trasformato l’ultimo e decisivo rigore. Ecco dunque tutto quello che è successo in Siviglia-Roma.

Siviglia-Roma, Il racconto della sfida

(Credit foto – pagina Facebook del club capitolino)

Una partita combattuta e degna di una finale, con la giusta tensione e attenzione. Alla fine a spuntarla è stat che si è così aggiudicat la coppa. A partire forte però è la Roma che nei primi minuti sfrutta le titubanze del Siviglia e al 34′ riesce a passare in vantaggio con il suo uomo-simbolo, Paulo Dybala. Splendido filtrante di Mancini, dopo una palla recuperata a centrocampo, che trova l’argentino liberissimo e solo davanti a Bounou non sbaglia, portando in vantaggio i suoi. A quel punto gli spagnoli si fanno sentire e cominciano a pressare e chiudere la Roma nella metà-campo. Il brivido scorre sulla schiena dei giallorossi quando Rakitic colpisce il palo, ma alla fine la prima frazione si chiude con i capitolini avanti 1-0.

Nella ripresa sono ancora i biancorossi a tenere in mano le redini del gioco e al 55′ trovano il tanto agognato pareggio grazie ad un autogol di Mancini, sfortunato protagonista in questo caso. Il Siviglia cresce ma non riesce a concretizzare. Entrambe le squadre chiedono un rigore per parte, almeno, ma in entrambi i casi, vuoi per il VAR o per decisione dell’arbitro, le decisioni stabiliscono in modo differente. Così dopo i 90′ si passa ai supplementari. Il dato prevalente risulta essere la stanchezza di entrambe le squadre che quindi trascinano il match ai calci di rigore.

A questo punto a pesare enormemente sono stati gli errori di Mancini ed Ibanez, mentre in casa Siviglia nessuno ha sbagliato un colpo. Decisiva la rete di Montiel e dunque biancorossi che hanno alzato la settima Europa League

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine Roma News

Seguici su Google news

Latest articles

Altri articoli