18.6 C
Roma
Settembre 28, 2022, mercoledì

Ultime News

Soppy, Roma pronta a sfruttare Nzonzi per arrivare al giovane talento

- Advertisement -

La Roma esce dal big-match contro il Napoli con le ossa rotte: la compagine di Paulo Fonseca, mai in partita contro i partenopei ed apparsa spenta e molle, torna nella Capitale con quattro goal sul groppone e tanti punti interrogativi, nuovi e vecchi, da risolvere. La brutta sconfitta, però, non deve gettare all’aria tutto il percorso fin qui svolto dai capitolini che, comunque, si trovano al quarto posto a pari punti con partenopei e Juventus e a due lunghezze di distanza dalla coppia di seconde formata da Inter e Sassuolo. Intanto, i giallorossi guardano con attenzione al calciomercato: piace tantissimo Brandon Soppy del Rennes.

Soppy-Roma: la “garanzia bancaria” è Nzonzi?

La Roma continua a sondare il terreno del calciomercato in cerca di rinforzi per la prossima stagione. Obiettivo: migliorare ulteriormente la rosa a disposizione di Paulo Fonseca, tecnico dei capitolini. I giallorossi hanno un problema sulla fascia destra: Rick Karsdorp (malissimo contro il Napoli) è il titolare ma l’olandese, spesso fermo ai box per infortunio, non possiede una valida alternativa di qualità. Bruno Peres, seppur migliorato, non ha la piena fiducia dell’ambiente di Trigoria e Davide Santon non riesce a dare garanzie a livello fisico.

Una delle caselle da sistemare per Tiago Pinto, nuovo direttore generale che si insedierà a gennaio, è proprio lo slot del terzino destro: secondo quanto riportato da “Il Tempo“, i capitolini avrebbero acceso i fari su Brandon Soppy, esterno basso in forza al Rennes che, all’occorrenza, può scalare nel centro della difesa. Fisico e duttile, il classe 2002 è valutato 15 milioni di euro.

Tanti per una Roma che deve fare i conti con un bilancio per nulla in attivo. I giallorossi, però, potrebbero sfruttare il cartellino di Steven Nzonzi per abbassare sensibilmente le pretese dei rossoneri transalpini: il centrocampista è in prestito proprio al Rennes ed è diventato uno dei pilastri del club bretone.

ANDREA MARI

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -