Roma, a bordo di monopattino effettuava manovre improvvise. Fermato per un controllo degli agenti è stato trovato con 303 pasticche di ecstasy. Arrestato dalla Polizia di Stato. Due agenti sono finiti in ospedale dopo aver avuto una rapida colluttazione contro lo spacciatore natio del Gambia.
Spacciatore fermato a Roma dopo un controllo: il controllo
È stato notato su via Tiburtina, incrocio con via di Ponte Mammolo, dagli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti mentre, a bordo di un monopattino e con una busta in mano, stava effettuando delle manovre improvvise. Fermato per un controllo, il giovane di nazionalità gambiana, spontaneamente, ha consegnato agli agenti la busta ed il suo contenuto: un recipiente recante la scritta “Yogurt ICE Box” ma, una volta aperto, al suo interno gli agenti hanno rinvenuto pasticche di vari colori: 127 a forma di “Bomba a Mano” di colore grigio, 82 con la scritta “Audi” di colore rosa e 94 a forma esagonale con un’effige di un teschio da un lato e con una doppia P dall’altro di colore celeste.
Invitato ad entrare all’interno della volante per procedere ai primi accertamenti sulle pasticche, quando il giovane si è reso conto che gli agenti avevano scoperto tutto, ha cercato rapidamente di scappare. Il tentavo è fallito e, vistosi bloccato, è partita una colluttazione durante la quale ha morso la mano ad un agente colpendo, anche, con calci e pugni.
La colluttazione
Con non poca difficoltà e grazie all’aiuto di un cittadino di passaggio, i poliziotti sono riusciti ad assicurare il giovane sulla macchina di servizio e, portato negli uffici del IV Distretto San Basilio, è stato identificato per N.I. 25enne del Gambia, con precedenti di Polizia anche specifici. Arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza lesioni a Pubblico Ufficiale e danneggiamento ai beni della Stato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato accompagnato presso le camere di sicurezza della Questura in attesa della direttissima. Due agenti della Polizia di Stato sono stati accompagnati in ospedale e refertati con sette giorni di prognosi.
Seguici su Metropolitan Roma News