14.2 C
Roma
Dicembre 1, 2022, giovedì

Ultime News

SPAL-Frosinone, Serie B: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

SPAL-Frosinone oggi sarà di scena al “Mazza” a partire dalle 14.00, quale ultimo impegno interno della squadra spallina e penultimo della regular season del campionato di Serie B 21-22. La formazione ciociara ha bisogno degli ultimi punti per assicurarsi la partecipazione alla fase playoff, mentre la SPAL non può permettersi distrazioni, impegnata com’è nella corsa salvezza. Così le probabili formazioni della sfida odierna.

Statistiche e curiosità di SPAL-Frosinone

La squadra di Ferrara con 36 punti in classifica (7 vittorie, 15 pareggi, 14 sconfitte), si ritrova a lottare in questi ultimi180 minuti di regular season, per la salvezza diretta. Costretta a guardarsi le spalle dal possibile ritorno dell’Alessandria e del Cosenza, nelle ultime due giornata di campionato, la formazione allenata da Venturato ha chiuso con un pareggio sia lo scontro interno con  il Crotone (1-1), che la gara in trasferta lo scorso weekend con il Brescia (Tramoni per le Rondinelle, Latte Lath per la SPAL). In casa gli spallini hanno frequentemente deluso, raccogliendo il magro bottino di soli 17 punti (3 vittorie, 8 pareggi, 7 uscite).

Il Frosinone, invece, arriva alla sfida di questo pomeriggio, dopo tre risultati utili, fatti della vittoria contro la Cremonese (2-1), il pareggio esterno con la Ternana (4-4) e la vittoria della scorsa settimana allo “Stirpe” contro il Monza per 4-1. Gli attuali 58 punti conquistati dalla formazione di Grosso (15 vittorie, 13 pareggi, 8 sconfitte), permettono ai laziali di ambire all’ingresso nei playoff, a patto che si tenga a distanza il Perugia. In trasferta il Frosinone si è difeso centrando la conquista di 22 punti in 18 gare esterne (5 vittorie, 7 pareggi, 6 sconfitte).

Precedenti e pronostici di SPAL-Frosinone

SPAL-Frosinone si è giocata tra Serie A e Serie B 3 volte e in tutte le occasioni ha vinto il Frosinone. Nel girone di andata i ciociari hanno battuto gli avversari allo “Stirpe” 4-0. L’ultima volta che la SPAL ha ospitato la formazione ciociara (Serie B, 4 maggio 2021), i laziali si sono imposti per 1-0.

Quote molto equilibrate per questo match, che si preannuncia aperto a tutti i risultati: vittoria della SPAL 2.70, pareggio 3.20, successo dei ciociari 2.60.

Le probabili formazioni della gara

SPAL (4-3-1-2): Thiam; Dickmann, Meccariello, Capradossi, Celia; Esposito, Zanellato, Da Riva; Melchiorri; Latte Lath, Vido. All.: R. Venturato

Frosinone (4-3-3): Minelli; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Rohden, Boloca, Garritano; Ciano, Novakovich, Zerbin. All.: F. Grosso

Arbitro: Aureliano Assistenti: Macaddino-Della Croce Quarto ufficiale: Ferrieri-Caputi VAR: Serra AVAR: Scatragli

Dove vedere la partita in TV

SPAL-Frosinone potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

(Photo credit: Frosinone Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/Frosinone1928/photos/pcb.2318502281623335/2318502174956679/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -