12.5 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Spelacchio torna a Piazza Venezia: operazioni di montaggio in corso

- Advertisement -

Il Natale è ormai alle porte e Roma, oltre alle consuete luminarie, si appresta a dare il suo personalissimo bentornato a Spelacchio, il caratteristico e consueto albero delle festività natalizie che campeggerà al centro di Piazza Venezia. Proprio di fronte all’Altare della Patria, monumento marmoreo color bianco candido dedicato al “Milite Ignoto” eretto in onore di Vittorio Emanuele II. Il grande abete sempreverde, una volta addobbato con luci, palle e strisce colorate, andrà ad impreziosire una delle scene più suggestive della Capitale.

Torna Spelacchio: esulta anche la Raggi

Spelacchio torna ed apre idealmente il Natale. L’abete è alto 23 metri e possiede un diametro di chioma di 12 metri. Sarà fornito di 100mila luci a led e 800 sfere in quattro tinte: rosso, argento, oro intenso e oro chiaro. Colori che, in parte, richiamano la cromatura della città di Roma. Oggi sono iniziate le prime operazioni di montaggio dell’albero che verrà inaugurato (ed acceso), come da tradizione, l’8 dicembre durante la festività dell’Immacolata Concezione.

Esulta Virginia Raggi, sindaco di Roma, che ha annunciato che anche quest’anno Spelacchio sarà in scena nella “Città Eterna“. “Non abbiamo rinunciato ad allestire il nostro albero perché vogliamo che sia un messaggio di speranza per tanti lavoratori alle prese con la crisi economica e in generale per tutti noi, che stiamo affrontando la pandemia”.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -