15 C
Roma
Dicembre 7, 2022, mercoledì

Ultime News

Stadio della Roma, Campidoglio risponde alla Regione Lazio

- Advertisement -

Scontro tra il Campidoglio di Virginia Raggi e la Regione Lazio di Nicola Zingaretti. Dopo le parole dell’amministrazione regionale è arrivata la puntuale risposta del governo cittadino di Roma. Ecco la risposta dal Comune della Capitale sullo Stadio della Roma:

“La Regione Lazio confonde lo schema di Accordo di collaborazione tra Roma Capitale e Regione Lazio per la realizzazione dello Stadio di Tor di Valle, al quale oggi si è riferita la sindaca Virginia Raggi, con l’approvazione della Convenzione Urbanistica. La Giunta regionale, infatti, deve ancora approvare lo schema di Accordo di collaborazione finalizzato al potenziamento delle infrastrutture di trasporto pubblico locale, in particolare della linea ferroviaria Roma-Lido. Si tratta di un atto propedeutico alla Convenzione Urbanistica. Inoltre, ad oggi gli eventuali approfondimenti tecnici di cui parla la Regione Lazio non risultano essere stati segnalati dalla stessa”.

Dal Campidoglio continuano: “Roma Capitale ad agosto scorso ha approvato due delibere necessarie e propedeutiche all’approvazione del provvedimento finale relativo al progetto del nuovo stadio a Tor di Valle, ovvero la Convenzione Urbanistica che dovrà essere sottoscritta tra Roma Capitale e il soggetto attuatore. Si rende noto inoltre che la Sindaca della Città Metropolitana di Roma Virginia Raggi ha firmato questo pomeriggio la delibera con lo schema di Accordo di collaborazione tra Roma Capitale e Città Metropolitana di Roma relativo all’adeguamento del progetto definitivo dell’unificazione della via del Mare e della via Ostiense, nel tratto tra il GRA e il cosiddetto Nodo Marconi”.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -