15.4 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Stadio della Roma, consegnato lo studio di fattibilità al Campidoglio

- Advertisement -

Adesso è tutto nero su bianco e lo scritto è ufficialmente passato di mano dalla società AS Roma alle stanze del Campidoglio, sede del Comune di Roma guidato dal nuovo sindaco Roberto Gualtieri. Lo studio di fattibilità, uno dei passi fondamentali per la realizzazione del nuovo Stadio della Roma, dovrebbe aprire di fatto l’iter che porterà alla costruzione del nuovo impianto sportivo della Capitale.

Stadio della Roma, il progetto corre fortissimo

(Credit foto – RomaToday)

La progettualità che porterà all’inizio dei lavori e alla realizzazione del nuovo Stadio della Roma corre forte. Ecco cosa ha detto, in merito all’argomento sull’impianto sportivo di proprietà, il CEO dell’AS Roma Pietro Berardi che ha consegnato in Campidoglio il tanto atteso studio di fattibilità nei tempi previsti:

Abbiamo presentato una idea di stadio che non sarà soltanto per i tifosi della Roma ma sarà uno stadio per tutta la città, non sarà aperto solo per le due o tre ore della partita ma avrà una vita durante tutto l’anno“.

Un progetto che sarà realizzato a braccetto, ovviamente, con l’amministrazione capitolina. Roberto Gualtieri, sindaco di Roma, si è espresso sulla collaborazione proficua con la società calcistica giallorossa che dovrebbe portare, in tempi ragionevolmente stretti, alla realizzazione dell’impianto:

Abbiamo appena ricevuto dall’amministratore delegato dell’AS Roma, Pietro Berardi, il progetto di fattibilità tecnico economico del nuovo stadio a Pietralata. Ringraziamo la società per il rispetto dei tempi, la serietà e anche la qualità dell’interlocuzione. Con altrettanta serietà adesso attiveremo immediatamente la conferenza dei servizi per esaminare e valutare questo progetto“.

(Credit foto – RomaToday)

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -