Storia di stalking, persecuzione e minacce a Roma. È accaduto nel pomeriggio di ieri in Viale Della Venezia Giulia. Un uomo ha scavalcato il cancello condominiale dell’abitazione della donna di cui si è invaghito, ha tirato all’indirizzo delle sue finestre due bottiglie in vetro e ha iniziato a minacciarla: “ Ti sparo su un piede, prima o poi devi uscì de casa”.
Stalking, l’uomo: “Non voglio lei abbia relazioni con altri uomini”
In soccorso della donna, che ha richiesto tramite segnalazione al NUE aiuto alla Polizia di Stato, sono intervenuti gli agenti del Commissariato Torpignattara, Sant’Ippolito e della Sezione Volanti .
Lo stalker, una volta intercettato dalle Forze dell’Ordine, si è giustificato dicendo: “Sono contrario al fatto che lei intraprenda relazioni sentimentali con altri uomini”. Questo ha raccontato il 46enne ai poliziotti: l’uomo appariva visibilmente alterato quando, concitatamente, cercava di giustificare il suo gesto. Arrestato per atti persecutori, C.G., è stato tradotto presso il carcere di Regina Coeli. Sequestrate le due bottiglie in vetro, trovate in frantumi sotto le finestre della vittima. Erano state scagliate contro la finestra della donna perseguitata.
È un altro esempio di stalking da combattere attentamente: l’uomo, adesso in prigione, dovrà rispondere di varie accuse mentre la donna, finalmente, potrà vivere liberamente la sua vita senza avere più paura.
Seguici su Metropolitan Roma News