21.3 C
Roma
Settembre 27, 2022, martedì

Ultime News

Stanziati nuovi fondi per teatri e cinema della Regione Lazio: ecco le graduatorie

- Advertisement -

La Regione Lazio si attiva per rilanciare il mondo dello spettacolo e nello specifico cinema e teatri. Nell’ultimo anno, infatti, sono stati stanziati 1.8 milioni di euro da dedicare alle attività sopra indicate. Le graduatore per i nuovi fondi sono state pubblicate su Lazio Crea e sono consultabili nei link di seguito riportati

Quasi 2 milioni di euro per cinema e teatri della Regione Lazio: “Non abbiamo mai smesso di lavorare al fianco degli esercenti cinematografici e teatri”

Un importante passo per il settore dello spettacolo è stato intrapreso da parte della Regione Lazio. Si tratta di un fondo di 1.8 milioni di euro stanziati in maniera straordinaria per l’anno 2021.

Ad esprimersi in merito a tale finanziamento è il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti che afferma:

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria, non abbiamo mai smesso di lavorare al fianco degli esercenti cinematografici e teatrali per fronteggiare gli effetti che la pandemia ha avuto sull’economia di questi settori. Così sosteniamo 46 cinema e 46 teatri del Lazio ammettendo a finanziamento tutte le istanze. Una misura importante per favorire la fase di riapertura e garantire a tutti le medesime opportunità di ripresa”.

I gestori delle sale cinematografiche ammessi ai finanziamenti otterranno un contributo a fondo perduto fino ad un massimo di 30mila euro. Tale cifra sarà calcolata in base ai giorni di effettiva apertura dal 26 aprile al 31 agosto.

Per quanto concerne i teatri, invece, il contributo una tantum varierà da un minimo di 10mila euro fino ad un massimo di 45mila euro. Tale cifra sarà calcolata in base al numero di posti a sedere e alle giornate lavorative e di attività di spettacolo dal vivo svolte fino al 30 settembre.

Le attività della Regione Lazio ammesse sono state annunciate tramite graduatorie pubblicate sul sito di LazioCrea e sono consultabili qui:

per i cinema: https://www.laziocrea.it/gare/avviso-pubblico-per-la-concessione-del-contributo-ripartenza-cinema-lazio/

per i teatri: https://www.laziocrea.it/gare/avviso-pubblico-per-la-concessione-del-contributo-ripartenza-teatri-lazio/

Serafina Di Lascio

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -