10.7 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Stazione Flaminio, scale ancora rotte dopo due anni

- Advertisement -

Nonostante l’appalto, alla stazione Flaminio scale ancora rotte dopo due anni. Dei tre impianti uno è transennato, uno non funziona ed il terzo funziona a volte.

Scale ancora rotte dopo due anni alla stazione Flaminio

Dal 2019 l’impianto della stazione Flaminio non funziona. E’ stato affidato l’appalto per la riparazione, ma le scale sono ancora rotte dopo due anni. Qualche tempo prima avevano avuto danni anche le stazioni di Piazza di Spagna, Barberini e di Piazza della Repubblica.

L’appalto, come riporta il Corriere della Sera, affidato all’azienda Otis per 1,3 milioni di euro, avrebbe dovuto risolvere in maniera definitiva i problemi che avevano le scale mobili. Un disagio non da poco che rende poco praticabile una zona centrale e molto frequentata, specialmente oggi che si trova a poche centinaia di metri dalla fan zone per gli Europei di calcio.

Scene di disagio all’ordine del giorno, lì come in tutte le stazioni nelle stesse condizioni. Trappole, soprattutto per i disabili. La situazione odierna vede tutte e tre le rampe non funzionanti. Una funziona sì, ma ad intermittenza.

Secondo l’appalto commissionato da Atac, sarebbero state sistemate due delle tre scale, una che permettesse la salita e l’altra la discesa. La terza, come si legge sulle pagine del Corriere della Sera, sarebbe stata trascurata perché considerata meno urgente. La scadenza dell’appalto, nel marzo 2020, avrebbe poi bloccato definitivamente i lavori.

Lorenzo Montemauri

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -