I lavori per l’apertura della stazione Giardino di Roma della Roma-Lido sono ormai sospesi da 15 anni. È fermo, infatti, il cantiere che dovrebbe dar forma ad un progetto da 3,6 milioni di euro. A sollecitare l’apertura del cantiere sono in particolare esponenti di Fratelli d’Italia.
Fratelli d’Italia sull’apertura della stazione Giardino di Roma: “Progettata e finanziata, ma i cantieri non partono lo stesso“
Lo scorso anno il Consiglio Comunale aveva approvato all’unanimità una proposta di delibera per vincolare al progetto 3,6 milioni di euro. Tuttavia, questo non è servito a sbloccare l’iter per far proseguire i lavori per la stazione Giardino di Roma.
Si legge in una nota di Fabrizio Ghera, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio, Andrea de Priamo, capogruppo di FdI in Assemblea Capitolina e Giancarlo Laino, componente del coordinamento di FdI nel Municipio X e residente nel quartiere Giardino di Roma: “Adesso che la gestione è passata alla Regione Lazio è l’amministrazione Zingaretti che deve spiegare perché dopo oltre 15 anni di attesa, ancora non viene messa in opera questa infrastruttura, assolutamente necessaria alla mobilità di un quadrante cittadino in cui risiedono circa 20.000 persone, con una elevata utenza di pendolari (studenti, lavoratori e turisti). Zingaretti non ha più scuse“.
Gli esponenti del partito di Giorgia Meloni chiedono pertanto, al Presidente e all’Assessore ai Trasporti “di relazionare il Consiglio Regionale sullo stato dell’iter amministrativo e su eventuali cofinanziamenti della Regione, qualora le risorse da Roma Capitale stanziate non siano sufficienti, nonché su quali siano gli adempimenti ancora da completare“.
Seguici su Metropolitan Roma News