14.3 C
Roma
Novembre 26, 2022, sabato

Ultime News

Stazione Termini, ecco il rafforzamento dei controlli

- Advertisement -

Le Forze dell’Ordine della Capitale fanno quadrato per regalare una maggiore sicurezza ai cittadini romani nelle aree più complesse della città. Dall’inizio del mese di ottobre, sulla base di una pianificazione della Questura di Roma, è stato rafforzato, nell’area della Stazione Termini, il sistema di controllo del territorio, che vede la sinergia tra Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la  Polizia Locale Roma Capitale. Nell’ambito di tale rimodulazione è stata prevista una maggiore presenza di pattuglie fisse nell’area dello scalo ferroviario ed in tutte le zone limitrofe.

Stazione Termini: ecco il piano delle Forze dell’Ordine

Stazione Termini, ecco il rafforzamento dei controlli

Grande centro operativo di questa operazione sarà, ovviamente, Piazza dei Cinquecento (proprio di fronte allo snodo di Termini): ci sarà una volante o una gazzella fissa nell’arco delle 24 ore, al fianco di un’altra deputata al pattugliamento dell’area perimetrale della Stazione, in costante coordinamento con la Polizia Ferroviaria insistente all’interno dello scalo, con un’estensione dei controlli anche a Piazza Indipendenza e ai Giardini Einaudi.

L’area della Stazione Termini è da tempo obiettivo specifico di controllo da parte delle Forze di Polizia, ritenuto altamente sensibile e meritevole della massima attenzione operativa da Prefetto e Questore che hanno ideato, pertanto, una specifica progettualità in merito fin dal loro insediamento, coinvolgendo anche le altre FFPP e la Polizia Locale di Roma Capitale, in particolare l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza, che forniscono uno straordinario contributo. In questo senso è stata recentemente emessa la nuova ordinanza da parte del Questore che, recependo le indicazioni emerse in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura, ha introdotto il nuovo piano straordinario del territorio su quella specifica zona.

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -