13.4 C
Roma
Dicembre 6, 2022, martedì

Ultime News

Stazione Tiburtina: ecco il cantiere di riqualificazione del Piazzale Ovest

- Advertisement -

Un cantiere per riqualificare il Piazzale Ovest della Stazione Tiburtina, una delle più importanti infrastrutture dei mezzi pubblici di Roma Capitale. La grande stazione, oltretutto, ospita diverse tratte di Trenitalia, l’azienda nazionale leader del trasporto su rotaia in Italia. Dopo la demolizione di parte della Tangenziale sopraelevata, sono partiti i lavori che miglioreranno ulteriormente l’area interessata dal cantiere. È stata Linda Meleo, assessore alle Infrastrutture del Comune di Roma, a rivelare le novità attraverso la sua pagina ufficiale di Facebook.

Il post apparso su Facebook sulla pagina di Linda Meleo

Ecco il post, apparso sul social network di Facebook, firmato da Linda Meleo, assessore alle Infrastrutture del Comune di Roma diretto da Virginia Raggi. La politica ha postato, anche, diversi scatti del cantiere che su è generato nel Piazzale Ovest della Stazione Tiburtina della Capitale, uno degli snodi più importanti della “Città Eterna”:

Ecco un aggiornamento sul cantiere in corso per la riqualificazione del Piazzale Ovest della stazione Tiburtina, dopo la demolizione di una parte della Tangenziale sopraelevata. Il cantiere sta lavorando su più punti. In conclusione le lavorazioni su Circonvallazione Nomentana, dove sono state completate aree di sosta e dove, a breve, termineremo i marciapiedi, ben più spaziosi di prima per proteggere e dare più spazio ai pedoni. Sulla parte davanti alla Stazione abbiamo iniziato i lavori per l’area dedicata al trasporto pubblico, per creare 14 nuovi stalli bus, banchine e nuova illuminazione. Un bel progetto per creare un hub multimodale di accesso in città e recuperare decoro in un’area che ne aveva proprio bisogno“.

QUI PER VEDERE LE ALTRE FOTO

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -