24.2 C
Roma
Maggio 8, 2021, sabato

Stop ai veicoli più inquinanti a Roma nella “Fascia Verde”

- Advertisement -

Roma Capitale impone un nuovo stop ai veicoli più inquinanti per la giornata di oggi 26 novembre. Così l’avviso da parte della sindaca Virginia Raggi informa lo stop ai veicoli nella ZTL “Fascia Verde“: “Al fine del contenimento dell’inquinamento atmosferico, è stata disposta la limitazione alla circolazione veicolare per giovedì 26 novembre secondo le seguenti modalità:

– dalle ore 7.30 alle 20.30, previsto lo stop nella ZTL Fascia Verde dei ciclomotori e motoveicoli “Pre-Euro 1” ed “Euro 1”, e degli autoveicoli a benzina “Euro 2.

Stop ai veicoli più inquinanti: ecco cosa accadra

Nella ZTL “Fascia Verde” ci saranno le seguenti limitazioni:

  • il divieto della circolazione veicolare privata, nella Z.T.L. “Fascia Verde” del P.G.T.U. (come in Allegato I, parte integrante e sostanziale del presente provvedimento), dalle ore 7.30 alle ore 20.30, per le seguenti tipologie veicolari:
  • ciclomotori e motoveicoli “PRE-EURO 1” ed “EURO 1”, a due, tre e quattro ruote, dotati di motore a 2 e 4 tempi (ovvero non conformi, a seconda della categoria di veicolo, alla Direttiva 97/24/CE – fase II e successive, oppure alla Direttiva 2002/51/CE – fase A e successive);

– autoveicoli alimentati a benzina “EURO 2” (ovvero non conformi alla Direttiva 98/69/CE e successive, oppure alla Direttiva 1999/96/CE – Riga A e successive).

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -