18.9 C
Roma
Ottobre 19, 2021, martedì

Stop al servizio serale dei tram 3 e 8: lavori sulla linea

- Advertisement -

Binari vecchi e mezzi moderni non vanno più d’accordo e si richiedono lavori sulla linea per i tram 3 e 8 del servizio serale. L’ordinaria manutenzione ripresa in parte ad agosto ha fatto sì che la linea H aggiungesse 15 fermate al suo regolare percorso. La linea 3 sarà sostituita da un bus dal 4 all’8 ottobre

I tram 3 e 8 saranno sostituiti da due bus per svolgere una manutenzione alle linee, ormai troppo vecchie per i mezzi moderni che le percorrono

Manutenzione alle linee tramviarie di Roma. La linea 3 e la linea 8 saranno ferme per consentire dei lavori di ammodernamento.

I binari vecchi, infatti, non risultano più idonei ai tipi di trasporti che li percorrono. I nuovi mezzi non sono adatti a tali binari e lentamente i tram della Capitale si fermano per consentire tali lavori.

Per sopperire alla mancanza del tram 8 a Monteverde, vi sarà la linea H che ha aggiunto 15 fermate alle sue abitudinarie. Tra di esse vi sono: via Silvestri, piazza San Giovanni di Dio, viale Trastevere, via delle Terme di Diocleziano, via Nazionale, circonvallazione Gianicolense e lungotevere Cenci.

Dal 4 all’8 ottobre, nella fascia oraria serale/notturna che va dalle 21:00 alle 4:00, i lavori di pavimentazione in via Marmorata vedranno un ammodernamento della linea 3 che sarà sostituita da un bus piazza di Porta San Paolo sino alla Stazione Trastevere. La linea 8, invece, avrà un bus che sostituisce l’intera tratta.

Anche le linee bus 23-30-75-280-716-718-719-775-n3d-n3s-n716-nME saranno instradate dalle ore 21.00.

Serafina Di Lascio

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -