13.3 C
Roma
Dicembre 3, 2022, sabato

Ultime News

Strade chiuse a Roma nel weekend del 26 e 27 marzo

- Advertisement -

Quello di sabato 26 e domenica 27 marzo, a Roma sarà un weekend ricco di eventi, per questo motivo ci saranno diverse strade chiuse e bus deviati. Evento di maggiore rilevanza è quello della Maratona di Roma di domenica 27 marzo: sono quasi 11mila gli atleti iscritti.

Weekend 26 e 27 marzo: gli eventi e le strade chiuse

Per l’ultimo fine settimana del mese, Via dei Fori Imperiali sarà isola pedonale non solo domenica, come solito, ma anche sabato 26 marzo. Vi sarà inoltre una deviazione per le linee di bus 51, 75, 85, 87, 117 (non attiva nei festivi), 118 e, nelle notti tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica, anche per la nMB. Il motivo è che Via dei For Imperiali sarà il punto di partenza e di arrivo della Maratona di Roma. Gli atleti percorreranno i 42,195 chilometri passando tra le Terme di Caracalla, la Basilica di San Paolo, la Piramide Cestia, il Circo Massimo, l’Isola Tiberina, Castel Sant’Angelo, la Basilica di San Pietro, il Foro Italico, Ponte Milvio, la Moschea, l’Auditorium, piazza del Popolo e piazza di Spagna.

Sabato 26, dalle 14 alle 17, sarà la volta della manifestazione a Piazza Castellani (lungotevere degli Alberteschi), davanti al Ministero della Salute. Dalle 14,30 alle 18, un’altra manifestazione, questa volta politica, a Piazza Santi Apostoli. Divieti di sosta su entrambe le piazze.

Domenica 27 marzo si terrà la consueta celebrazione dell’Angelus in Vaticano. Divieti di sosta, e chiusure, sulle strade attorno alla Basilica di San Pietro.

Infine, a Centocelle, dalle 8 alle 22, via dei Castani sarà chiusa tra via dei Glicini e piazza San Felice da Cantalice, per la manifestazione Socio Culturale “Ars Ludica”. Deviate le linee bus C5, 450,  542 e 548.

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -