13.3 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Super Green Pass e mascherina Ffp2 obbligatori sui mezzi pubblici e non solo

- Advertisement -

Contagi in aumento che portano a nuove regole da rispettare. Obbligatori super green pass e mascherina ffp2 per usufruire del servizio Atac.

Super green pass e mascherine ffp2 per l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici

Anche con le restrizioni e le regole che il Sindaco Gualtieri aveva messo in atto per contenere l’aumento dei contagi durante le feste, la trasmissione del virus continua. I positivi sono in aumento anche a due settimane dalla fine del Natale. Proprio a causa del momento in cui ci troviamo, sono stati presi dei provvedimenti per far così che la curva dei contagi possa abbassarsi.

Dal 10 gennaio entrano in vigore queste nuove regole. A cercare di farle rispettare, scendono in strada circa 1000 uomini tra polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale. Da oggi, sarà obbligatorio il possesso del super green pass per poter usufruire di qualsiasi trasporto pubblico: metro, treni, navi, autobus, metropolitane, treni regionali ed anche aerei. La stessa valenza si ha per le feste, le sagre e le fiere, per i centri congressi, ma anche per gli hotel e tutte le strutture ricettive. Per poter salire ed utilizzare i mezzi di trasporto pubblici oltre alle dovute certificazioni, sarà necessario indossare una mascherina ffp2.

  • Super green pass: rilasciato dopo la somministrazione di una o due dosi di vaccino, o dopo esser guariti dal Covid.
  • Green pass base: si ottiene dopo si ottiene anche con un tampone molecolare negativo (con una validità di 72 ore) o con un tampone antigenico (48 ore di validità). 

Sempre per i servizi pubblici, Atac rassicura che il servizio non sarà rallentato dall’aumento dei contagi che sta colpendo anche i suoi dipendenti. Per le nuove linee guida invece, Il limite di riempimento dei veicoli in servizio sull’intera rete di trasporto pubblico è all’80 per cento come riporta il Romatoday. “Prima di salire in metro o su un treno lasciate scendere prima di salire. In superficie seguite le indicazioni sulle porte. Se il veicolo è pieno non salite a bordo e attendete la corsa successiva”.

Seguici per altre news su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -