18.6 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Supermercato nel Tuscolano chiede Green Pass all’ingresso: è polemica

- Advertisement -

Oggi è il Green Pass day e tutti i servizi di prima necessità, dipendenti pubblici e trasporti riprendono il lavoro in presenza, ma con le dovute precauzioni. L’obbligo di controllare la certificazione verde entra in vigore e già ci sono le prime polemiche nella mattinata. Un supermercato nel Tuscolano chiede il green pass all’ingresso

Green Pass obbligatorio per alcuni dipendenti, ma un supermercato nel Tuscolano crea polemica per un cartello affisso all’ingresso

A partire da oggi entra in vigore l’obbligo del green pass per i dipendenti di alcune categorie. Tra questi ci sono anche i dipendenti del supermercato nel quartiere Tuscolano. All’arrivo sul posto di lavoro, quest’oggi, hanno trovato un cartello che chiedeva di esibire la certificazione verde prima di entrare nella struttura.

A destare polemiche è stato il fatto che mancasse una specificazione relativa a chi dovesse mostrare il green pass. Numerosi cittadini, infatti, hanno pensato che fosse un abuso e una violazione dei propri diritti.

La foto del manifesto ha creato scalpore sulla pagina Facebook dedicata al quartiere Tuscolano, il cui supermercato ha specificato in un secondo momento che l’obbligo- per ora- è relativo ai dipendenti.

I pareri dei residenti sono discordanti in merito: c’è chi sostiene che sarebbe stato giusto controllarlo anche ai clienti visto che sono le persone a rischio e che toccano all’interno del supermercato i prodotti sugli scaffali.

Quest’ultimi, come tanti altri nella città di Roma e nel Lazio, da oggi tornano a lavoro regolarmente e in presenza, solo se muniti di tale certificazione.

Serafina Di Lascio

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -