10.6 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Suppletive Roma: vince Cecilia D’Elia del Partito Democratico

- Advertisement -

Vittoria della candidata del PD Cecilia D’Elia alle suppletive di Roma. Congratulazioni anche da parte del sindaco Gualtieri.

Vittoria schiacciante alle suppletive di Roma

La candidata del PD, Cecilia D’Elia, conquista il seggio della Camera dei deputati con la vittoria delle suppletive di Roma. Con il 59,43% dei consensi, vince le elezioni, prendendo il posto che Gualtieri aveva lasciato vuoto diventando il sindaco di Roma. Di seguito i risultati degli altri candidati, come riportato dall’Ansa: Simonetta Matone, la capogruppo della Lega in Campidoglio che ha corso per il centrodestra, ha avuto il 22,42% dei voti; Valerio Casini (Iv) il 12,93; Beatrice Gamberini il 3,24%; Lorenzo Vanni l’1,97%.

Su Twitter le varie reazioni che hanno suscitato questa vittoria. Innanzitutto la D’Elia che così ha commentato“Grazie a tutte e tutti i romani che mi hanno dato fiducia. Metterò tutta me stessa per onorare la responsabilità di questo nuovo impegno in un momento così delicato per il nostro Paese”.

Subito seguite le congratulazioni del Sindaco Gualtieri “Complimenti a Cecilia D’Elia per la vittoria elettorale alle suppletive. Una donna competente e determinata che arricchirà il Parlamento con la sua passione politica e saprà rappresentare al meglio Roma e il suo collegio. Buon lavoro Cecilia”.

Seguici per altre news su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -