11 C
Roma
Gennaio 27, 2023, venerdì

Ultime News

Svelato il cast del Concerto di Natale in Vaticano

- Advertisement -

Anche quest’anno Concerto di Natale in Vaticano celebra la pace e la solidarietà.

Concerto di Natale in Vaticano - missioni don bosco

Protagoniste della serata saranno le missioni salesiane in Ucraina. Infatti, si stima che 15,7 milioni di persone siano in urgente bisogno di assistenza umanitaria. Quasi il 14% della popolazione attualmente è senza dimora all’interno dell’Ucraina, mentre il numero di rifugiati scappati dal Paese ha superato i 7 milioni e le 800 mila persone.

Il motto del concerto solidale è “La nostra emergenza è la pace”. L’evento avrà luogo il 17 dicembre nell’Auditorium della Conciliazione a Roma e sarà trasmesso in prima serata su Canale 5 il 1° gennaio, in occasione della Giornata Mondiale della Pace.

I progetti legati al Concerto di Natale in Vaticano

Inoltre, l’evento musicale servirà anche a promuovere due progetti a sostegno delle opere salesiane a Kiev e a Leopoli. A Kiev si vuole creare un nuovo rifugio sotterraneo attrezzato. Si prevede la costruzione di un campo polisportivo e un parco giochi, che potranno essere utilizzati e valorizzati anche dopo la fine della guerra.

A Leopoli, i salesiani vorrebbero acquistare attrezzature musicali e sportive per un programma di un anno, che comprende diverse attività per i giovani, principalmente durante i campi estivi negli oratori.

Il cast del concerto

Sul palco della XXX edizione del Concerto di Natale in Vaticano ci saranno Fiorella Mannoia, Riccardo Cocciante, Orietta Berti, Neri Marcorè, Gigi D’Alessio, Cristina D’Avena, Amy Lee (del gruppo Evanescence), Hevia, Josè Carreras, Jimmy Sax, Kayma, Aka 7even, il Piccolo Coro “Le dolci note”, il “Vincent Bohanan & Sound of Visctory Gospel Choir” e altri artisti e artiste che verranno svelati nei prossimi giorni.

Ci sarà inoltre la partecipazione straordinaria di Fiona May, testimonial di “Missioni Don Bosco”, la Procura Missionaria salesiana di Torino. E anche Marcell Jacobs, campione olimpico e mondiale di atletica leggera, insieme a Chiara Vingione, campionessa mondiale con la Nazionale italiana di Basket Fisdir. Ci saranno inoltre Elena Sofia Ricci, Leo Gullotta e Bianca Guaccero.

Marianna Soru

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -