Taranto-Latina allo “Iacovone” a partire dalle 14.30 per la 5a giornata del campionato di Serie C girone C. Sarà una gara piuttosto interessante, con due formazioni neopromosse, ma con aspirazioni da grandi. Ecco come i due tecnici potrebbero iniziare la sfida.
Statistiche e curiosità di Taranto-Latina
Il Taranto arriva alla sfida di questo pomeriggio, dopo la sconfitta rimediata lo scorso fine settimana sul campo della Paganese, vincente con il punteggio di 2-1 (Firenze e Piovaccari per i campani, Saraniti per i rossoblu). Lo scivolone esterno, ha interrotto un buon momento vissuto dalla squadra di Laterza, fatto di due vittorie consecutive (Campobasso e Palermo). In classifica la formazione pugliese, prima dello scontro di questo pomeriggio, hanno 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta).
Il Latina, invece, che di punti in classifica ne ha 5 (1 vittoria, 2 pareggi, 1 sconfitta), la scorsa settimana, al “Francioni”, ha pareggiato contro il Foggia di Zeman per 1-1, in virtù delle reti messe a referto da Ferrante per gli ospiti e Tessiore per i pontini. Prim ancora, un pareggio conl’Avellino (1-1) e la vittoria interna contro la Paganese (2-0).
I precedenti e i pronostici di Taranto-Latina
Taranto-Latina si è giocata sul campo dei rossoblu una sola volta (Serie C1, 31 gennaio 1982) e in quell’occasione la vittoria andò ai padroni di casa per 1-0. Nessun precedente, invece, tra i due allenatori in sfide ufficiali.
I padroni di casa scendono in campo i favori dei pronostici. I bookmakers, infatti, per questa gara hanno individuato le seguenti quote: vittoria del Taranto 2.00, pareggio 3.10, vittoria del Latina 3.85.
Le probabili formazioni della gara
Taranto (4-3-3): Chiorra; Tomassini, Zullo, Benassai, Ferrara; Diaby, Marsili, Longo; Giovinco, Saraniti, Versienti. All.: G. Laterza
Latina (4-4-2): Alonzi; Teraschi, De Santis, Esposito, Nicolao; Di Livio, Ricci, Spinozzi, Tessiore; Mascia, Carletti. All.: D. Di Donato
Arbitro: M. Centi Assistenti: G. Ravera-M. Regattieri Quarto ufficiale: F. Ramondino
Dove vedere la partita
La gara potrà essere seguita in streaming e in diretta sulla piattaforma di Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento o acquistando l’evento. L’evento potrà anche essere visto sui canali SKY, o con un abbonamento o acquistando la gara.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolita
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Latina Calcio 1932)
Link foto: https://www.facebook.com/LatinaCalcio1932official/photos/pcb.1314295062318678/1314294868985364