13.9 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Teatro dell’Opera: il ritorno a Caracalla

- Advertisement -

La famosa manifestazione del Teatro dell’Opera, dopo l’estate 2021, fa ritorno a casa al Circo Massimo.

Il Teatro dell’Opera torna a casa

Nell’estate 2021, il Teatro dell’opera ha ammaliato il pubblico del Circo Massimo. È pronto a farlo di nuovo con la stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma, in quanto torna a casa. Nell’estate 2022, infatti, la programmazione ritorna sul palcoscenico tradizionale delle Terme di Caracalla. Tra le originarie mura che accoglieranno l’enorme pubblico di romani e turisti che saranno attirati dalla bellezza e dal valore delle proposte artistiche e dall’incanto dei luoghi. Si potrà rinnovare la scelta del Teatro di avanzare nuovi linguaggi diversi tra opera, danza ed extra. Il protagonista sarà un cartellone ricco e diversificato.

Il Teatro dell’Opera al Circo Massimo

Il trasloco nella cornice archeologica del Circo Massimo, con un palcoscenico di dimensioni che rispettassero le norme di sicurezza per pubblico e artisti, era stato necessario per portare avanti l’attività culturale anche nelle due estati scalfite dalla pandemia.

La programmazione dell’estate 2022 a Caracalla

La programmazione di Caracalla prevede ben quattro titoli tra opera e balletto. Sarà caratterizzata da un’offerta di maestria, ma anche aperta a un larghissimo pubblico. Mass di Leonard Bernstein, Il barbiere di Siviglia di Rossini, Carmen di Bizet, Notre-Dame de Paris di Petit. “Extra”: Claudio Baglioni e il suo Dodici note, David Garrett con il tour Alive e l’imperdibile Gala Roberto Bolle and Friends. I concerti e le rappresentazioni inizieranno alle ore 21. I biglietti per i titoli di opera e balletto della stagione estiva 2022 sono in vendita da giovedì 17 marzo, sul sito del Teatro dell’Opera di Roma e presso la biglietteria.

Ylenia Iris

Seguici su metropolitanmagazineit

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -