8.3 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Teatro e musica classica al Teatro Villa Pamphili: il 2 e il 3 Aprile

- Advertisement -

Al Teatro Villa Pamphili, questo fine settimana, uno spettacolo della rassegna teatrale Anticorpi e il concerto di musica classica di Walter Fischetti.

Teatro Villa Pamphili, dal teatro alla musica classica

Sabato 2 aprile, ore 17.30, al Teatro Villa Pamphilj, va in scena Rautalamp;  ultimo appuntamento della rassegna teatrale Anticorpi diretta da Veronica Olmi. Lo spettacolo è con Laura Garofoli attrice professionista e boxeur amatoriale, Nedzad Husovic educatore rom residente in una baraccopoli romana; e  ancora Nexus, nella scena Giuseppe, regista e art-educatore di minori rom. Raccontano la storia di Licia, una bambina rom che vive nel campo nomadi di Rautalampi. 

Saltando fra la scena e il dietro le quinte, tra narrazione, performance e video-installazione, i tre interpreti ripercorrono le tappe di costruzione del personaggio di Licia; attraverso il materiale d’archivio raccolto nell’incontro con bambine e ragazzine rom, e le proprie vicende biografiche. Rautalampi è stato finalista del Premio Scenario Infanzia 2018, vincitore del Premio «Per-formare il sociale», Festival Presente Futuro 2019 e semifinalista di In-Box Verde; rete di sostegno del teatro emergente italiano 2021.

Domenica di musica classica

Domenica 3 aprile alle ore 11.30 il concerto del  Walter Fischetti che presenterà pagine pianistiche; alcune molto rare, scritte da celebri operisti italiani. Piene di poesia le pagine di GaluppiVerdiMascagni e, ancora, Puccini; pieni di humor e di divertimento i brani di Cimarosa, Cilea e, di seguito, Donizetti. Soprattutto fantastici i Pechés de viellesse di Gioachino Rossini. Il concerto è promosso dalla Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia.

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -