Un nodo è stato sciolto in uno dei centri che compongono i Castelli Romani. Sarà la ditta Tekneko a gestire la raccolta differenziata nel Comune di Frascati nei prossimi anni. È quanto ha stabilito il Tar del Lazio, respingendo il ricorso avanzato dall’impresa che è risultata seconda in graduatoria in sede di gara. Quanto deciso dal Tribunale conforta in ordine alla riscontrata correttezza delle operazioni-gara per l’aggiudicazione della gestione del servizio di igiene urbana fino al 2027, quindi per i prossimi sette anni.
Tekneko prenderà presto le redini delle operazioni
Il cambio di gestore, in favore di Tekneko, avverrà nei prossimi giorni dopo che saranno espletati gli adempimenti tecnico-burocratici necessari e propedeutici al passaggio delle consegne, che dovrebbe essere previsto intorno al 30 novembre 2020, nel rispetto delle recenti limitazioni introdotte dal nuovo Dpcm. Sarà aperta l’isola ecologica, seguendo le prescrizioni anti-Coronavirus del Governo e della Regione Lazio.
Se in un primo momento non cambierà nulla per i cittadini e per gli esercizi commerciali, con il nuovo servizio saranno successivamente introdotte importanti novità, che porteranno ad un sostanziale incremento delle percentuali di raccolta differenziata, con nuove modalità di conferimento che saranno debitamente spiegate e fatte conoscere attraverso una capillare campagna di comunicazione.
Seguici su Metropolitan Roma News