Tendopoli sgomberata a Roma Termini

- Advertisement -

Dopo due anni di occupazione abusiva, avviata la rimozione una tendopoli grazie all’intervento di Polizia, Carabinieri e Vigili urbani. Le operazioni di rimozione e di identificazione dei senzatetto sono ancora in fase di attuazione.

Le operazioni di smantellamento

Photo Credits t-info.it

Dopo ben due anni di occupazione abusiva, a seguito delle numerose segnalazioni da parte dei cittadini e dei media, il Comune ha ordinato la rimozione della tendopoli situata a ridosso delle Mura Aureliane di Viale Pretoriano, alle spalle della stazione Termini. Sul posto a condurre le operazioni di rimozione i Vigili urbani, Polizia e Carabinieri, con il supporto di una ventina di operatori dell’Ama.

Poco prima dell’inizio della rimozione, intorno alle ore 09:00 di questa mattina, erano presenti all’incirca 40 senzatetto, in particolare richiedenti asilo che vivevano in tende e piccoli rifugi fatti con scatole di cartone. Fortunatamente, non si è ancora verificato alcun episodio spiacevole nel procedere delle operazioni di identificazione delle persone abusive. Quest’ultime saranno poi condotte all’ufficio immigrazione nel caso in cui fossero sprovviste di documenti in regola.

A causa dell’enorme quantità di rifiuti presenti sul prato e sul marciapiede, l’area verrà in seguito bonificata dall’Ama.

Casi particolari

Tuttavia, è giunta notizia che un numero non precisato dei senzatetto presenti nella suddetta tendopoli abbia alcuni precedenti. Per tale ragione, i soggetti saranno condotti negli uffici di via Teofilo Patini, a Tor Sapienza, per poter effettuare accertamenti sulla loro identità.

Diverse anche le persone con problemi di salute, soprattutto di deambulazione, costrette a camminare tramite l’ausilio di stampelle e bastoni.

Riccardo Angiolari

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

Eusebio Di Francesco dopo Roma-Frosinone: “Orgoglioso dei ragazzi”

Zero punti, seconda sconfitta in campionato, ma la consapevolezza di aver messo in difficoltà, almeno nel primo tempo, una big come la Roma. Eusebio...

Josè Mourinho felice dopo Roma-Frosinone: “Vittoria da squadra”

Una vittoria importante per cercare di risalire una classifica che si era fatto davvero preoccupante. La vittoria contro il Frosinone è soltanto il primo...

Il Maurizio Sarri furioso dopo Milan-Lazio di Serie A: “Mandati al macello!”

Un'altra sconfitta in questo avvio complicato per la Lazio di Maurizio Sarri che ha alzato bandiera bianca, nell'ultimo turno di Serie A, contro i...

Serie A: vince soltanto la Roma, Lazio e Frosinone sconfitte

Una sola vittoria per le tre laziali che affollano il campionato di Serie A 2023/24. Due di queste, però, si sono scontrate nel primo...