24 C
Roma
Agosto 12, 2022, venerdì

Ultime News

Tennis, Sonego-Berrettini: dove vederla in TV e streaming, pronostici

- Advertisement -

I quarti di finale del torneo di tennis ATP 250 di Stoccarda vedrà andare in scena un derby tutto italiano. Matteo Berrettini affronterà Lorenzo Sonego nel match che deciderà chi andrà in semifinale del torneo. I due tennisti italiani sono grandi amici, dovranno però dimenticarselo per il momento del match e sfidarsi senza remore. L’ultima sfida tra due italiani risale al maggio scorso agli Internazionali di Roma, quando Jannik Sinner si è imposto in tre set su Fabio Fognini, con il risultato di 6-2, 3-6, 6-3.

Tennis, primo incontro ATP tra Sonego e Berrettini

Matteo Berrettini si presenta alla sfida con l’incognita della tenuta fisica. Il suo 2022 è stato colmo di infortuni: dopo il recupero dalla lesione dei muscoli addominali, lo scorso 16 marzo si è fatto male alla mano destra. Il suo rientro, dopo ben tre mesi, lo ha visto trionfare negli ottavi di finale di Stoccarda contro l’albanese Radu Albot con il risultato di 6-2, 4-6, 6-3. La tenuta fisica di Berrettini non è ovviamente ancora eccellente, il suo servizio si è però mostrato letale, con ben 21 ace messi a segno nella gara contro l’albanese. Lorenzo Sonego si presenta meglio, con un buon Roland Garros disputato e l’eliminazione di due avversari ostici come Paire e Struff nei primi due turni giocati in questo torneo, senza concedere nemmeno un set. È il primo incontro in assoluto nel circuito ATP tra i due giocatori. Si sono sfidati solo a livello giovanile in due occasioni: sul sintetico di Brescia nel 2016 e sul cemento di Phoenix nel 2019. In entrambe le occasioni ha vinto Berrettini in due set.

Dove vederla e pronostici

Il match si terrà alle 12:30 del 10 giugno sul campo principale della competizione. Si potrà vedere in chiaro su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre o canale 212 del satellite. La gara verrà trasmessa anche su Sky: precisamente su Sky Sport 1 (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà infine possibile vedere la diretta streaming sul sito di SuperTennis, previa registrazione. Il match si prospetta equilibrato, con Sonego che si presenta con una buona forma dopo un inizio di stagione molto complicato, mentre Berrettini deve ancora ritrovare la forma giusta dopo gli infortuni. La partita potrebbe risolversi in tre set, molto dipenderà dalla costanza del servizio di Berrettini.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -