“Volevo fare un regalo a mia madre per il suo anniversario di matrimonio“. Questa la giustificazione che un 19enne romano ha dato agli agenti del VII Distretto San Giovanni insieme ai colleghi del Commissariato Appio, intervenuti a seguito della segnalazione al NUE 112 del proprietario di una gioielleria in via Appia Nuova. Il commerciante, infatti, aveva sorpreso il giovane nascondere un espositore, con due collane, sotto la giacca.
La tentata rapina in gioielleria
È successo ieri mattina. Il giovane si è introdotto all’interno dell’esercizio commerciale, una gioielleria, con la scusa di voler fare un regalo alla madre. Quando poi si è trattato di perfezionare l’acquisto dei monili in oro scelti, il ragazzo, approfittando del momento di distrazione del proprietario, si è infilato sotto la giacca l’ espositore con due collane del valore di 1200 euro.
L’esercente tuttavia, accortosi dello strano movimento del ragazzo, che nel frattempo si è rifiutato di restituire i gioielli, ha segnalato l’accaduto al NUE 112. Al loro arrivo, i poliziotti dopo aver recuperato entrambe le collane hanno arrestato K.D., con precedenti di Polizia a suo carico, per tentato furto aggravato. La madre del ragazzo, quindi, dovrà accontentarsi di un altro regalo per il suo anniversario di matrimonio.
Seguici su Metropolitan Roma News