18.6 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Tentazione Roma, possibile approdo di Mourinho in panchina?

- Advertisement -

Una delle notizie più incredibili della settimana è l’addio di Josè Mourinho al Tottenham. Il club inglese, infatti, ha deciso di esonerare l’allenatore portoghese dopo gli ultimi risultati deludenti. Lo Special One dunque è nuovamente sul mercato, e la Roma potrebbe pensare a lui per il dopo Fonseca.

Mourinho alla Roma, i motivi per cui si potrebbe fare

Per quanto sia uno degli allenatori più discussi degli ultimi anni, il nome di Josè Mourinho resta uno dei più importanti a livello internazionale. Il portoghese è uno dei tecnici che ha maggiormente influenzato il panorama calcistico negli ultimi anni. Le sue idee spesso sono controverse, così come il suo carattere spigoloso soprattutto con la stampa. I risultati però sono dalla sua parte. Fatta eccezione per l’ultima esperienza con il Tottenham, infatti, ovunque sia andato Mourinho ha vinto sia in ambito nazionale che in ambito europeo.

Per questo lo Special One è un nome che se è disponibile viene sempre preso in considerazione, ed è quello che farà anche la Roma. I motivi che fanno pensare a dei possibili contatti tra Mourinho e il club giallorosso sono principalmente due. Il primo è la volontà più volte espressa del tecnico di tornare ad allenare in Italia dopo l’esperienza all’Inter. Il secondo è l’ottimo rapporto che c’è tra il General Manager della Roma Tiago Pinto e Jorge Mendes, procuratore di Mourinho. Di sicuro l’allenatore portoghese dovrebbe notevolmente ridursi lo stipendio. Al Tottenham infatti il suo ingaggio era di 17 milioni di euro a stagione, cifra assolutamente improponibile per la Roma.

Mourinho è senza dubbio uno degli allenatori più vincenti degli ultimi anni. Il suo ingaggio porterebbe alla Roma un profilo di assoluta esperienza internazionale che nella Capitale manca da tanti anni. Le valutazioni da fare sono tante, e i Friedkin non possono sbagliare una scelta così delicata. La situazione rimane complessa, con Sarri e Allegri che restano alla finestra, in attesa di nuove evoluzioni. I nuovi proprietari americani sono pronti a cambiare tendenza sferrando il vero colpo di calciomercato per la panchina?

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -